La Spagna si prepara a scendere in campo contro l’Italia, match in programma per giovedì 15 giugno e valido per le semifinali della Final Four di Nations League. Il ct della Roja De La Fuente ai microfoni di Sky Sport ha detto: “È una grande opportunità di vincere un titolo in solo due partite, visto che siamo già in semifinale. Vincere una competizione come la Nations League avrebbe un grande valore. Affrontiamo un avversario fortissimo come l’Italia e vogliamo dimostrare di essere una squadra con ambizione e voglia di fare qualcosa di storico”. Per la sfida la Spagna si prepara a mettere in campo la miglior formazione possibile: la probabile formazione non dovrebbe riservare sorprese.
A Sky De La Fuente ha anche rivelato alcune novità sulla formazione: “Manca un allenamento e il calcio ti mette in situazioni inaspettate. Sono molto tranquillo coi tre portieri che abbiamo. Tutti possono fare bene, ma non devono essere sempre uguali. Giocheremo sempre con un centravanti, con profili diversi, ma con un nove. Dani Olmo crediamo che possa dare un grande contributo ed è per questo che è con noi. Rodri e Laporte? Sono due grandi professionisti, hanno lavorato separatamente e poi con tutti. Sono sicuramente motivati: sia Rodri, che ha segnato il gol, sia Laporte”.
La Spagna dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1, con Kepa in porta e Carvajal, Le Normand, Nacho e Jordi Alba a comporre la linea di difesa. A centrocampo spazio a Rodri e Mikel Merino, mentre sulla trequarti dovrebbero esserci Gavi, Asensio e Ansu Fati. Il favorito nel ruolo di unica punta è Morata.
SPAGNA (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, Le Normand, Nacho, Jordi Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Ansu Fati; Morata. Ct.: De La Fuente