Spagna, la probabile formazione contro la Croazia
Dopo la vittoria contro l’Italia per 2-1, grazie alle reti di Yeremi Pino e Joselu, la Nazionale spagnola ha conquistato la finale di Nations League. La partita in questione avrà luogo il 18 giugno 2023 alle 20:45 allo Stadion Feijenoord “De Kuip” di Rotterdam. La Croazia, invece, ha conquistato la finale vincendo contro l’Olanda. Il match è terminato 4-2 per la Nazionale di Dalic ai tempi supplementari, grazie ai gol di Kramaric, Pasalic, Petkovic e Modric. Entrambe le squadre hanno dovuto percorrere un tragitto complicato per ottenere la finale, ma solo una di loro vincerà il trofeo. La Spagna ha voglia di rivalsa, infatti, nell’edizione 2020/2021 perse in finale con la Francia. Perciò il ct De La Fuente metterà in campo i suoi migliori uomini. Alla luce di ciò scopriamo la probabile formazione della Spagna contro la Croazia.
Croazia-Spagna, la probabile formazione degli spagnoli
Dopo aver vinto contro l’Italia nel consueto 4-2-3-1, la Spagna non dovrebbe rivelare sorprese e dovrebbe scendere in campo con lo stesso schieramento. In porta ci sarà nuovamente Unai Simon. Mentre la difesa a 4 sarà composta dalla coppia centrale Le Normand e Laporte, invece ai lati ci saranno Carvajal e Jordi Alba.
A centro campo spazio a Merino e Rodri. Mentre sulla trequarti dovrebbero esserci Asensio, Gavi e Olmo, se dovessero essere confermate queste scelte ci saranno delle novità rispetto alla semifinale. Infatti, Asensio e Olmo contro l’Italia erano partiti dalla panchina e solamente il primo è subentrato al minuto 45.
Infine, in attacco è in vantaggio il solito Alvaro Morata, che nell’occasione della semifinale non ha trovato il gol ed è uscito dal campo permettendo l’ingresso a Joselu che ha poi trovato il gol del 2-1.
SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Merino, Rodri; Asensio, Gavi, Olmo; Morata. Ct: De la Fuente