Partita d’esordio alle qualificazioni europee anche per Spagna e Norvegia che si affronteranno sabato 25 marzo alle 20:45. Si giocherà a casa delle Furie Rosse a Malaga, allo Stadio De La Rosaleda. Entrambe le formazioni vogliono partire bene dato che nel girone ci sono Scozia, Cipro e Georgia. Le due Nazionali di Solbakken e De La Fuente sono, dunque, favorite ma potrà succedere di tutto. Queste le probabili formazioni di Spagna e Norvegia con qualche sorpresa da una parte e dall’altra.
La Nazionale spagnola cambierà tanto rispetto al Mondiale giocato in Qatar. Oltre all’addio di Luis Enrique, cambieranno tanti interpreti: ci sono, infatti, 15 convocati diversi. Dall’altra parte, poi, non ci sarà Haaland che è tornato a Manchester. Le due Nazionali si sono, inoltre, scontrate 8 volte fino ad ora: lo score è nettamente in favore della Spagna (5 vittorie). Gli scandinavi invece hanno avuto la meglio solo una volta nel 2000.
La Roja dovrebbe, quindi, giocare con il 4-3-3 con Kepa in porta e non Unai Simon. In difesa dovrebbero giocare Carvajal, Nacho, Laporte e Balde. A centrocampo Gavi (che non sta vivendo una situazione facile a Barcellona), Rodri e Dani Ceballos. In attacco Nico Williams, Morata e Dani Olmo.
La Norvegia, invece, dovrebbe giocare con Karlstrom in porta. Ryerson, Ajer, Ostigard e Meling in difesa. Aursnes, Thorsby e Odegaard a centrocampo con Elyounoussi, Solbakken e Strand Larsen davanti.
SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Balde; Gavi, Rodri, Dani Ceballos; Nico Williams, Morata, Dani Olmo.
NORVEGIA (4-3-3): Karlström; Ryerson, Ajer, Östigard, Meling; Aursnes, Thorsby, Odegaard; Elyounoussi, Solbakken, Strand Larsen.