Spagna, Luis Enrique in conferenza: “Formazione? Di solito non ripeto lo stesso undici”
Luis Enrique, oltre a rilasciare tantissime dichiarazioni interessanti sul proprio canale Twitch, ha parlato anche in conferenza stampa davanti ai giornalisti alla vigilia del match contro la Germania, valida per la seconda giornata del girone E, composto anche da Giappone e Costa Rica. Al momento le Furie Rosse guidano il raggruppamento con 3 punti, a pari merito con la nazionale giapponese Di seguito tutte le dichiarazioni delle commissario tecnico della Spagna.
Spagna, la conferenza stampa di Luis Enrique
L’ex allenatore del Barcellona e della Roma ha parlato così degli avversari: “La Germania è una squadra che gioca sempre in attacco. È la squadra più simile a noi, una squadra che vuole il pallone. Sarà una grande sfida in cui vedremo chi vincerà“.
Poi, sulla formazione che scenderà in campo: “Di solito non ripeto l’undici titolare dell’ultima gara. Per noi sono importanti i 16 giocatori che possono partecipare e anche quelli che non possono. Quando apportiamo le modifiche, ci sono molti fattori che sono vitali per avvicinarsi a un buon risultato.”
Infine, il ct della Spagna ha sottolineato come si esalti nelle settimane prima delle gare difficili: “Mi sento a mio agio nel gestire i problemi. Nei momenti difficili viene fuori il mio nervo, la mia essenza“.