Home » Fantacalcio News » Spagna-Italia, le probabili formazioni

Spagna-Italia, le probabili formazioni

Gianluca Scamacca, giocatore dell'Atalanta e punta centrale della Nazionale Azzurra

Gianluca Scamacca, giocatore dell'Atalanta e punta centrale della Nazionale Azzurra (AGENCY)

Le probabili formazioni e le possibili scelte dei due CT per Spagna-Italia, seconda gara del Gruppo B di EURO2024

EURO2024 ha ormai preso il via, con tutte le squadre che sono scese in campo a fare il loro esordio nella competizione.

La nazionale spagnola ha iniziato alla grande il suo cammino europeo: 3-0 netto nei confronti della Croazia e testa del girone presa con forza.

Non diversamente è andata per gli Azzurri che, anche se con qualche difficoltà iniziale, sono comunque riusciti a portare a casa tre punti dal debutto contro l’Albania.

Ora in programma c’è SpagnaItalia, e i due CT lavorano a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni del match. La gara tra le due formazioni resta fissata per le 21:00 di giovedì 20 giugno, all’Arena AufSchalke di Gelsenkirken.

I possibili 22 in campo

Parte del verdetto finale del Gruppo B verrà deciso in questa partita. Per confermare quanto di buono è stato costruito nella prima contro la Croazia, la Spagna dovrebbe confermare l’ormai consolidato 4-3-3. Unai Simon tra i pali, con Cucurella e Carvajal nel ruolo di terzini e Le Normand e Laporte per le vie centrali. Rodri centrale di centrocampo, supportato a destra da Fabian Ruiz -autore di una delle 3 reti messe a segno contro la Croazia- e Pedri a sinistra. Il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Yamal e Williams nel ruolo di ali, con Morata al centro dell’attacco che dovrebbe partire titolare. I dolori muscolari sembrerebbero smaltiti, e il suo impiego per il match contro l’Italia sembrerebbe non essere in dubbio (LEGGI QUI LE ULTIME SU DI LUI).

Gli Azzurri allenati da Spalletti, dopo una partenza shock contro l’Albania, sono comunque riusciti a portare a casa 3 punti importantissimi in ottica del passaggio del girone. Il CT della Nazionale dovrebbe confermare il 4-2-3-1: Donnarumma in porta, Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni e Dimarco in difesa. Jorginho e Barella in una posizione di centrocampo più arretrata proprio davanti la linea difensiva, in supporto del trio alle spalle di Scamacca unica punta composto da Frattesi, Pellegrini e Chiesa.

Alvaro Morata, attaccante della nazionale spagnola
Alvaro Morata, attaccante della nazionale spagnola (IMAGE)

Le probabili formazioni di Spagna-Italia

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, N. Williams. CT: De La Fuente.

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Frattesi, Pellegrini, Chiesa; Scamacca. CT: Spalletti.