Spagna-Italia, le formazioni ufficiali
Questa sera scendono in campo Spagna e Italia impegnate nel secondo match del girone B di EURO2024: le formazioni ufficiali.
Seconda sfida per le squadre del gruppo B di EURO2024. A scendere in campo alle 21 saranno Spagna e Italia che si affronteranno alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen.
Le due squadre sono le favorite del girone B e dopo aver vinto entrambe la prima partita, tutte e due le formazioni proveranno a chiudere i conti.
Da una parte le Furie Rosse arrivano da un netto 3 a 0 contro la Croazia che conferma lo stato di forma dei ragazzi di Luis de la Fuente.
Gli Azzurri di Spalletti, invece, nonostante il brivido iniziale contro l’Albania, sono comunque riusciti a portare a casa i 3 punti vincendo 2 a 1. L’obiettivo da ambe le parti sarà quello di vincere per chiudere il prima possibile il discorso qualificazione. Alla luce di ciò, andiamo a vedere le scelte dei due CT nelle formazioni ufficiali.
Come arrivano le due squadre
Come detto in precedenza, le due squadre hanno iniziato bene il loro percorso nel campionato europeo. La formazione di Luis de la Fuente ha vinto nettamente la prima partita del girone e il risultato finale di 3 a 0 ne è la prova. Gli spagnoli hanno chiuso la pratica già nel primo tempo segnando tutte le reti nel corso dei primi 45 minuti. Gli Azzurri dovranno prestare massima attenzione a tutti i giovani talenti della Spagna, Yamal su tutti.
L’Europeo dell’Italia è iniziato nel peggiore dei modi. Fortunatamente gli Azzurri sono riusciti a rimontare il gol dell’Albania dopo pochi. Nel primo tempo la squadra di Spalletti ha mostrato un ottimo gioco e ha dominato la partita. Discorso diverso nella seconda frazione quando la squadra non è riuscita a chiudere la partita sprecando diverse occasioni e rischiando soprattuto di rimettere in partita gli avversari.
Le formazioni ufficiali di Spagna-Italia
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Laporte, LeNormand, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. All. De La Fuente
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Spalletti.