Spagna-Inghilterra, le formazioni ufficiali
L’attesa è quasi finita. Spagna e Inghilterra si giocano la finale di Euro 2024 per lo scettro di regina d’Europa: le formazioni ufficiali
L’attesa sta per terminare. Alle ore 21 all’Olympiastadion di Berlino arriverà il fischio di inizio François Letexier e comincerà la finale di Euro 2024.
A giocarsi il titolo di Campione d’Europa saranno la Spagna e l’Inghilterra. Quinta finale per gli iberici, che hanno conquistato la coppa per tre volte, mentre gli inglesi hanno raggiunto l’ultimo atto per la seconda volta dopo il ko nel 2021 contro l’Italia.
Sarà la 28esima volta che le due formazioni si incontrano. 14 sono le vittorie della Nazionale dei Tre Leoni contro le 10 delle Furie Rosse, con tre pareggi.
A circa un’ora dall’inizio del match, i due CT De La Fuente e Southgate hanno comunicato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
Come arrivano le due squadre
La Spagna è forse la squadra che ha convinto di più nel suo percorso. Tre vittorie su tre nel girone e Georgia, Germania e Francia superate nella fase a eliminazione diretta.
L’Inghilterra invece ha zoppicato durante il cammino. Una vittoria e due pareggi nel girone, successo contro la Slovacchia ai supplementari e contro la Svizzera ai rigori prima del 2-1 sull’Olanda in semifinale.
Le formazioni ufficiali di Spagna-Inghilterra
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri; Yamal, Olmo, Williams; Morata. CT: De La Fuente
A disposizione: Raya, Remiro, Nacho, Vivian, Merino, Joselu, Ferran Torres, Grimaldo, Baena, Zubimendi, Oyarzabal, Jesus Navas, Fermin Lopez.
INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Shaw; Foden, Bellingham; Kane. CT: Southgate
A disposizione: Ramsdale, Henderson, Alexander-Arnold, Trippier, Konsa, Dunk, Gallagher, Toney, Watkins, Gordon, Bowen, Eze, Gomez, Palmer, Wherton.