Home » Fantacalcio News » Spagna, infortunio per Gavi: le sue condizioni

Spagna, infortunio per Gavi: le sue condizioni

Durante il match tra Spagna-Georgia, valido per l’accesso ai prossimi europei del 2024, De La Fuente è stato costretto a sostituire Gavi. Il giovane centrocampista del Barcellona sembra aver messo male il ginocchio dopo uno stop con il petto. Dopo pochi minuti Gavi ha dato forfait nel match contro la Georgia ed ora si aspettano aggiornamenti sul suo infortunio.

Il comunicato del Barcellona

Il Barcellona, tramite un comunicato, ha dato aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista: “Brutte notizie per il Barcellona. Dagli accertamenti effettuati questa mattina è emerso che il giocatore della prima squadra Gavi presenta la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una lesione associata al menisco esterno. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a trattamento chirurgico. Al termine dell’intervento verrà fornito un nuovo referto medico”. Lo stop sarà tra i 7 e i 9 mesi, motivo per cui è molto difficile immaginare un suo recupero per l’Europeo.

Spagna, le ultime sull’infortunio di Gavi

Brutte notizie per la Spagna, ma anche per il Barcellona di Xavi. Il giovane classe 2004 ha lasciato il terreno di gioco per un problema al ginocchio dopo aver stoppato il pallone di petto nell’ultima partita per la qualificazione ad Euro2024. Al suo posto è entrato Tirapu. Bel gesto di Ferran Torres, compagno in Nazionale e al Barcellona, che dopo aver segnato il gol del momentaneo 2-1 ha esultato mostrando la maglia di Gavi.

pedri gavi barcellona

I prossimi impegni del Barcellona

Il Barcellona attualmente occupa il 3° posto nella Liga spagnola. Questo ottimo avvio è anche merito del giovane Gavi, che stiamo imparando ad apprezzare di anno in anno. Ha già messo a segno 1 gol e 1 assist, ma il dato che colpisce di più è la sua precisione nei passaggi. Pensate che è uno dei migliori passatori del campionato con il 91% di passaggi riusciti.

xavi barcellona

È fondamentale per il gioco di Xavi, anche grazie alla sua duttilità. È un giocatore abile in entrambe le fasi e questo fa di lui un centrocampista tuttofare. Sergio Busquets, ex centrocampista del Barcellona e pilastro del vecchio centrocampo blaugrana, lo aveva elogiato in un’intervista rilasciata meno di un anno fa: “Può diventare uno dei migliori al mondo”. Dichiarazioni importanti verso un ragazzo di soli 19 anni, ma che ha un potenziale enorme. I prossimi impegni del Barcellona non saranno facilissimi. Il 25 novembre contro il Rayo Vallecano, che attualmente è decimo in classifica e ha pareggiato contro il Real Madrid. Il 2 dicembre ci sarà il big match Barcellona-Atletico Madrid, ma Xavi non potrà contare ovviamente su di lui.