La Spagna si è allenata senza scarpini e guanti in Georgia: cos’è successo
Episodio piuttosto singolare per la Spagna di De La Fuente che si è allenata senza scarpini e guanti nella rifinitura in Georgia. Le Furie Rosse sono attese dall’impegno contro la Nazionale del fantasista del Napoli Kvaratskhelia valida per qualificazioni a Euro2024. Attualmente gli spagnoli si trovano al quarto posto del proprio girone, ma c’è da dire che a differenza delle altre Nazionali hanno disputato soltanto due partite, portando a casa tre punti.
Georgia-Spagna, rifinitura senza scarpini e guanti per la Roja
Il motivo sarebbe semplice: si sono dimenticati di imbarcare scarpini e guanti in aereo. I giocatori, quindi, e i portieri si sono dovuti adattare a questa nuova situazione e si sono allenati con le scarpe da ginnastica. Non hanno quindi calciato in porta ma fatto solo lavoro aerobico. Problema non di poco conto visto che la gara contro la Georgia è prevista per questo pomeriggio alle ore 18:00. La gara è molto importante visto che i georgiani grazie anche ad una partita in più si trovano davanti alla Spagna di un punto e in caso di vittoria allungherebbero ancora di più.
La Roja viene dalla vittoria in Nations League arrivata dopo aver battuto l’Italia in semifinale e la Croazia ai calci di rigore in finale. Prima vittoria per loro in questa competizione in cui succedono la Francia, campione nel 2021. Ora arrivano gli impegni nelle qualificazioni come detto, competizione in cui la squadra di De La Fuente vuole assolutamente esserci. Nel girone, la Scozia è prima in solitaria a 12 punti ma gli spagnoli faranno di tutto per riprenderli e giocarsi il primo posto.
Dopo la gara contro la Georgia di Kvaratskhelia, nel cammino della Spagna arriverà Cipro, Nazionale nettamente inferiore a loro che attualmente nel girone si trova ultima nel girone con 0 punti fatti nelle tre partite disputate e con pochissime chance ottenere la qualificazione al prossimo Europeo.