Spagna-Georgia, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Spagna-Georgia, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024
Nella giornata di sabato 29 giugno, alle ore 18:00, inizieranno gli ottavi di finale di Euro2024. La prima gara vedrà protagonista proprio la Nazionale di Spalletti, che affronterà la Svizzera all’Olympiastadion di Berlino.
L’ultima partita degli ottavi, invece, si disputerà martedì 2 luglio alle ore 21:00, quando scenderanno in campo Austria e Turchia.
In questi 4 giorni di partite saranno impegnate anche Spagna e Georgia. La nazionale di De La Fuente ha dominato il girone B, conquistando tutti e 9 i punti a disposizione. Ha segnato 5 gol e non ne ha subito nemmeno uno. La Georgia di Willy Sagnol, invece, è arrivata terza nel girone F, grazie all’inaspettato successo contro il Portogallo.
In attesa del fischio di inizio di Spagna–Georgia, in programma domenica 30 giugno alle ore 21:00, analizziamo le probabili formazioni delle due sqaudre.
I possibili 22 titolari
La Spagna di Luis De La Fuente dovrebbe schierarsi con un modulo 4-3-3. In porta, Unai Simón è il favorito. La difesa sarà composta, salvo sorprese, da Carvajal e Cucurella come terzini, con Le Normand e Laporte come centrali. A centrocampo, Rodri sarà affiancato da Pedri e Fabián Ruiz. In attacco, il tridente titolare dovrebbe essere formato da Yamal, Morata, e Nico Williams, pronti ad affrontare la difesa georgiana.
La Georgia di Willy Sagnol potrebbe optare per un modulo 3-5-2, per sfruttare maggiormente le fasce. Giorgi Mamardashvili sarà tra i pali, con una linea difensiva a tre composta da Kashia, Gvelesiani, Lochoshvili. A centrocampo spazio per Kochorashvili, Kiteishvili e Chakvetadze saranno incaricati di sostenere sia la fase difensiva che quella offensiva. Sulle fasce chance per Kakabadze e Dvali. In attacco, il duo Mikautadze e Kvaratskhelia va verso la conferma e cercherà di sfruttare le ripartenze per sorprendere la difesa spagnola.
Le probabili formazioni di Spagna-Georgia
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, LeNormand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Commissario tecnico: Luis De La Fuente
GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Gvelesiani, Kashia, Lochoshvili; Kakabadze, Chakvetadze, Kiteishvili, Kochorashvili, Dvali; Mikautadze, Kvaratskhelia. Commissario tecnico: Willy Sagnol