Spagna-Georgia, le formazioni ufficiali
Sorprese e conferme tra le scelte dei due ct nelle formazioni ufficiali di Spagna-Georgia, match valido per le qualificazioni ad Euro 2024. La nazionale di De La Fuente scenderà in campo con l’intenzione di provare abbinare il primo posto del girone A, mentre la Georgia di Kvaratskhelia lotterà per cercare di conquistare quantomeno il 3º posto del gruppo.
Come arriva al match la Spagna
La Spagna è prima nel proprio girone, sopra la Scozia. Infatti la nazionale spagnola ha ottenuto 18 punti in 7 gare disputate, mentre la Scozia è a quota 16. Tuttavia, adesso la squadra di De La Fuente dovrà cercare di mantenere la vetta del gruppo mettendocela tutta nella conquista degli ultimi 3 punti. La Spagna ha vinto tutte le ultime 5 sfide giocate per la qualificazione ad Euro 2024, diventando non solo il miglior attacco del girone A e tra i migliori di tutti gli atri gruppi con 22 gol siglati, ma anche la miglior difesa, con solamente 4 reti subite.
Come arriva al match la Georgia
Le speranze di qualificarsi per il prossimo campionato europeo sono ormai svanite per la Georgia e per la sua stella Kvicha Kvaratskhelia. Infatti la nazionale allenata dal ct Sagnol è attualmente al 4º posto del girone A a quota 8 punti, con 11 gol segati e 15 subiti in 7 partite, nonostante nelle ultime 5 è riuscita anche a conquistare 1 pareggio e 1 vittoria. Tuttavia la squadra può arrivare terza, aspettando anche la gara della Norvegia di Erling Haaland, e insidiare la Spagna a tenersi il primo posto del gruppo A.
Spagna-Georgia, le formazioni ufficiali della partita
SPAGNA(4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Martinez, Gayà; Gavi, Rodri, Fabian Ruiz; Torres, Morata, Williams. CT: Luis De La Fuente
GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Kvirkvelia, Kashia, Lochoshvili, Azarov; Chakvetadze, Kvekveskiri, Kochorashvili; Kvaratskhelia, Mikautadze. CT: Willy Sagnol