Spagna-Georgia, le formazioni ufficiali
La Spagna affronta una delle più grandi sorprese di questa edizione, la Georgia: le formazioni ufficiali dell’ottavo di finale
Dopo il match fra Inghilterra e Slovacchia, la seconda giornata degli ottavi di finale di Euro 2024 propone la sfida fra la Spagna e la Georgia.
Gara sulla carta già scritta, ma i georgiani sono una delle grandi sorprese di questa edizione e dopo aver battuto il Portogallo di Cristiano Ronaldo vogliono ripetersi.
Le Furie Rosse invece hanno mostrato qualità e forza e nonostante non siano state inserite fra le favoritissime sono pronte a continuare il percorso fino alla fine.
E a pochi minuti dal fischio di inizio a Colonia, Luis de la Fuente e Willy Sagnol hanno comunicato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
Come arrivano Spagna e Georgia
Tre vittorie su tre nel girone per la Spagna, che ha dominato il gruppo che comprendeva anche l’Italia. Ora per gli spagnoli un match che sembra molto abbordabile ma che non può essere sottovalutato.
La Georgia invece si è qualificata a sorpresa grazie alla vittoria all’ultima giornata contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, entrando fra le migliori terze.
Le formazioni ufficiali di Spagna-Georgia
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Commissario tecnico: Luis De La Fuente. A disposizione: Raya, Remiro, Nacho, Vivian, Merino, Joselu, Olmo, Ferran Torres, Grimaldo, Alex Baena, Zubimendi, Oyarzabal, Jesus Navas, Fermin Lopez, Perez.
GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Gvelesiani, Kashia, Lochoshvili; Kakabadze, Chakvetadze, Kiteishvili, Kochorashvili, Dvali; Mikautadze, Kvaratskhelia. CT: Willy Sagnol. A disposizione: Loris, Gugeshashvili, Kverkvelia, Zivzivadze, Davitashvili, Kvilitaia, Gocholeishvili, Kvekveskiri, Altunashvili, Shengelia, Tsitaishvili, Lobjanidze, Tabidze, Sigua.