Spagna, esordio da sogno per Joselu: 2 gol in un minuto contro la Norvegia
Joselu non poteva chiedere un esordio migliore con la maglia della Nazionale spagnola. Primi due tocchi e prime due reti. Un debutto da sogno. Sabato sera, la Spagna ha sconfitto la Norvegia per 3-0 nella prima giornata valida per le qualificazioni a Euro 2024 del gruppo A, che comprende anche Scozia, Georgia e Cipro. A chiudere la sfida, una doppietta messa a segno dal 32enne Joselu, attaccante dell’Espanyol all’esordio assoluto con la Spagna guidata da Luis de la Fuente (leggi qui la probabile formazione dell’Italia).
Spagna, l’esordio da sogno di Joselu
Meglio di così non si poteva iniziare. Quel che è successo durante Spagna-Norvegia, gara valida per la qualificazioni a Euro 2024, ha dell’incredibile. Subentrato a gara in corso, Joselu, centravanti spagnolo di proprietà dell’Espanyol, ha siglato due reti nel giro di 2′. All’84’ e all’85’. Ai primi due tocchi con la divisa rossa della Spagna.
A portare in vantaggio la compagine di Luis de la Fuente ci aveva pensato Dani Olmo al 13′, poi ha fatto tutto Joselu, con un uno-due decisivo e del tutto inaspettato. Subentrato a Morata all’81’, dopo appena 4′ di gioco, ha realizzato due reti. Prima su assist di Fabian Ruiz, poi su una respinta della difesa avversaria.
Un gol storico. A 32 anni e 363 giorni, infatti, Joselu è il calciatore più anziano a realizzare un gol all’esordio con la maglia delle “Furie rosse” dal lontanissimo 2006. Inoltre, da allora, nessuno è riuscito a segnare una doppietta da subentrato. Insomma, un gol non da poco. Inoltre, Joselu, di gol all”esordio se ne intende, considerando anche la sua rete quando all’epoca era un giocatore del Real Madrid nell’8-1 contro l’Armeria.