Spagna-Croazia, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Spagna-Croazia, gara d’esordio per le due squadre a EURO2024: le possibili scelte dei due CT
Ci siamo, si inizia a fare sul serio: EURO2024 prende ufficialmente il via.
Gli spagnoli scenderanno in campo con l’obiettivo di mantenere le aspettative e continuare a far vedere quanto di buono è stato costruito nelle amichevoli di qualche giorno fa. Prima contro Andorra, poi contro l’Irlanda del Nord, la Spagna ha messo a segno la bellezza di 10 reti, presentandosi come una delle possibili macchine da gol per questo europeo.
D’altro canto, non vorrà certo essere da meno la nazionale croata. Reduce da una bella vittoria contro il Portogallo di CR7 e compagni, la Croazia ci terrà particolarmente a iniziare al meglio il suo cammino a EURO2024.
In vista dell’imminente fischio d’inizio, programmato per sabato 15 alle ore 18:00, i CT di Spagna e Croazia lavorano alle probabili formazioni della partita. Diamo un’occhiata alle possibili scelte dei due commissari tecnici.
I possibili 22 titolari
La missione EURO2024, per la Spagna, inizia contro una insidiosa Croazia, nazionale battuta nella finale di Nations League di un anno fa. La formazione allenata da De La Fuente dovrebbe schierarsi in campo con un 4-3-3. Unai Simòn il confermato tra i pali, a dirigere una difesa composta da Carvajal, Le Normand, Nacho e Grimaldo. Il trio composto da Merino, Rodri e Pedri avrà il compito di illuminare il centrocampo, in supporto della manovra d’attacco di Yamal, Morata e Williams.
I croati dovrebbero scendere in campo con un 4-3-1-2. Livakovic dovrebbe essere il prescelto per la difesa della porta croata, con davanti un pacchetto arretrato presumibilmente composto da Stanišić, Šutalo, Pongračić e Gvardiol. Kovacic, Brozovic e l’esperienza di Modric a centrocampo, a sostegno di Pasalic sulla trequarti. Petkovic e Kramaric il duo d’attacco col compito di far male alla porta spagnola.
Le probabili formazioni di Spagna-Croazia
SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Grimaldo; Merino, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Williams. CT: De La Fuente.
CROAZIA (4-3-1-2): Livakovic; Stanišić, Šutalo, Pongračić, Gvardiol; Kovacic, Gvardiol, Modric; Pasalic; Petkovic, Kramaric. CT: Dalic.