Spagna-Croazia, le formazioni ufficiali
Supersfida nel girone dell’Italia: alle ore 18 comincia il match fra Spagna e Croazia, con le formazioni ufficiali annunciate
Si avvicina il debutto a Euro 2024 dell’Italia, pronta ad affrontare l’Albania nel match che segnerà l’esordio degli Azzurri di Luciano Spalletti nel torneo.
Dopo il successo nel 2021, la nostra Nazionale dovrà difendere il titolo in questa edizione, a partire proprio dalla partita contro la squadra di Sylvinho.
Ad aprire il girone B però sarà la gara fra Spagna e Croazia, in un match che promette spettacolo, almeno sulla carta.
E a circa un’ora dall’inizio della partita all’Olympiastadion di Berlino, De La Fuente e Dalic hanno annunciato le formazioni ufficiali.
Come arrivano le due squadre
La Spagna ha vinto il proprio girone di qualificazione arrivando davanti alla Scozia, caduta fragorosamente nell’esordio con la Germania, e nelle due amichevoli di preparazione ha rifilato due cinquine ad Andorra e Irlanda del Nord.
La Croazia invece è arrivata seconda dietro la Turchia e in preparazione all’Europeo ha vinto contro Macedonia e Portogallo.
Le formazioni ufficiali di Spagna-Croazia
SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. CT: De La Fuente.
CROAZIA (4-3-1-2): Livakovic; Stanišić, Šutalo, Pongračić, Gvardiol; Kovacic, Brozovic, Modric; Majer; Budimir, Kramaric. CT: Dalic.