Southampton-Lazio, eurogol di Castellanos. Alcaraz perde la testa in una rissa | VIDEO
Penultima uscita estiva per la Lazio di Baroni, contro il Southampton succede di tutto: Castellanos è pronto a raccogliere un’eredità pesante
La trasferta inglese ha regalato un’altalena di emozioni per i tifosi della Lazio, la squadra di Baroni non vince ma sembra convincere.
I presupposti sono dei migliori e la fame agonistica di Castellanos lascia ben sperare. L’eurogol del pareggio lascia tutti a bocca aperta, l’errore nel finale la fa richiudere.
Un gol impossibile realizzato, uno semplicissimo sbagliato da due passi. La partita a due facce di Castellanos non deve intimorire: sembra pronto per una grande annata in Serie A.
Verso l’ora di gioco succede di tutto e a macchiare il clima amichevole ci pensa un ex Juventus, Alcaraz perde la testa e rovina la festa.
Southampton-Lazio, primo tempo a suon di incursioni
Il primo tempo ci regala un assaggio di quella che sarà la Lazio di Baroni. Fraseggi e incursioni la fanno da padrone, la squadra sembra girare bene e anche difensivamente pare reggere. Nonostante questo, ci pensano gli inglesi a sbloccare il match: bastano 5 minuti ai padroni di casa per portarsi in vantaggio. Brereton Diaz apre la partita con un tiro rasoterra che trafigge in diagonale la porta di Provedel.
sont tendus les amicaux cette année pic.twitter.com/FLCVcfXSzN
— Zyzou 🇵🇸 (@zyvddd) August 7, 2024
La reazione non tarda ad arrivare e la Lazio comincia a ingranare. L’addio di Immobile ha lasciato un vuoto incolmabile nei tifosi biancocelesti, ma Castellanos si candida a essere il sostituto ideale. Il pareggio lo regala lui con un vero eurogol. Il gesto tecnico è stupendo e la rovesciata da fuori area si insacca perfettamente alle spalle del portiere del club inglese. Esulta il Taty, e con lui anche Lotito che sembra aver azzeccato il colpo di mercato della scorsa estate.
Lazio, Alcaraz perde la testa e a rimetterci è Romagnoli
Il finale di gara regala più Lazio che Southampton. I biancocelsti vanno vicini al raddoppio, prima con Isaksen, beffato da un gol – no gol, poi con Castellanos che da due metri spreca colpendo la traversa. Il Taty sembra voler far rimangiare i complimenti del primo tempo gettando al vento un’occasione clamorosa, a portiere battuto colpisce male e il legno nega per la seconda gioia.
Un gol INCREDIBILE di #Castellanos 😱🔵⚪️ pic.twitter.com/kljR2ffaQb
— AllRoundLazio (@AllRoundLazio) August 7, 2024
A risultare non sono però le occasioni della Lazio o il gioco espresso da entrambe, bensì il finale folle di Alcaraz. L’ex Juventus si lascia andare a qualche screzio di troppo e, dopo un fallo subito da un suo compagno, viene alle mani con Romagnoli. Forse l’esito di precedenti non risolti dalla scorsa stagione, fatto sta che entrambi finiranno in anticipo l’incontro venendo espulsi al minuto 62′. La Lazio pareggia, ma Baroni può ritenersi sodidsfatto: i frutti del suo lavoro cominciano a intravedersi.