Fantacalcio News

Frosinone, Soulé secondo solo a Bellingham per gol segnati: i numeri

Da quando Messi e Ronaldo non incantano più l’Europa, e con Mbappe e Halaand diventati ormai nomi consolidati nel panorama calcistico, sono tanti i giovani che stanno lottando per prendersi la scena. Di Jude Bellingham ne parla tutto il mondo, ancor di più dopo la doppietta nel “Clasico” e i 13 gol e 3 assist in 13 partite al Real Madrid. Secondo Opta, infatti, è lui il calciatore più giovane ad aver segnato almeno 5 gol nei top campionati europei. Ma dopo di lui, c’è una conoscenza della Serie A. Il suo nome è Matias Soulé, di proprietà della Juventus ma in prestito al Frosinone: i suoi numeri sono davvero incredibili.

Credits Frosinone calcio

Soule, i numeri del talento argentino al Frosinone

Da quando il giovane 2003 ha lasciato la Juventus per unirsi alla corte dei gialloblù, in 8 partite di campionato sono arrivati 5 gol e 1 assist. Bottino che sarebbe potuto essere anche maggiore, considerando i 4 legni colpiti dall’argentino. Numeri che portano Soule a essere il secondo giovane calciatore più prolifico nei maggiori campionati in Europa. Non male per un ragazzo della sua età, soprattutto considerando il ruolo non da prima punta che ricopre in campo, bensì da esterno.

Tra i tanti volti del calcio impressionati dai numeri di Soulé al Frosinone c’è anche Luciano Spalletti. Questo perché il giocatore, seppur argentino, potrebbe diventare un calciatore a disposizione del ct azzurro date le origini italiane di mamma e nonni. In più Soulé, che ha il passaporto italiano, non ha mai esordito con la Nazionale maggiore dell’Argentina. L’italo-argentino ha rivelato che si prenderà del tempo per decidere, ma è indubbio che un calciatore con il suo talento farebbe molto comodo all’Italia.

Nella classifica marcatori ferma alla 10ª giornata (ancora in corso), Soulé occupa la quarta posizione, dietro solo a Giroud e Osimhen fermi a 6 gol e a Lautaro Martinez, che fin qui ha segnato 11 volte. In questi casi però, si parla di tre punte centrali, ben più abituate dunque a timbrare il cartellino. Per chiudere il resoconto, se consideriamo che chi ha puntato su Soulé a inizio stagione al Fantacalcio ha speso giusto qualche credito, ora può gioire e goderselo dato che si ritrova un calciatore in rosa che finora ha una fantamedia pari a 8.81. Meglio di molti top pagati 10, se non 100 volte di più.

Published by
Redazione