Mondiali U20, Soule salterà 3 partite con la Juventus
L’allenatore della Nazionale argentina U20 Javier Mascherano ha convocato Matias Soulè per il Mondiale di categoria, che si disputerà proprio in Argentina dal 20 maggio all’11 giugno. Il gioiello della Juventus non sarà a disposizione almeno per le ultime 3 partite di campionato. Soulè, infatti, è partito il 12 maggio per il ritiro della nazionale albiceleste. Si può quindi ritenere chiusa la sua stagione con la Juventus
Mondiali U20, le partite che salterà Soule con la Juventus
Matias Soulè sarà impegnato nel Mondiale U20 e, quindi, salterà le importanti sfide per aggiudicarsi un posto nella prossima Champions League. L’argentino salterà la partita di ritorno contro il Siviglia (18 maggio), Cremonese (14 maggio) Empoli (22 maggio), Milan (28 maggio) e Udinese (4 giugno). Sarebbe potuto essere un’alternativa valida per il reparto offensivo vista anche l’assenza di Moise Kean, ma il tecnico Allegri dovrà fare a meno anche di questa opzione per l’attacco.
Oltre al 30 bianconero, anche Luka Romero salterà almeno le ultime tre partite di campionato contro Udinese (21 maggio), Cremonese (28 maggio) ed Empoli (4 giugno). Valentin Carboni, infine, risponderà alla convocazione del ct Mascherano e per questo salterà le ultime tre partite contro il Napoli, l’Atalanta e il Torino. Punto fermo della squadra Primavera di Christian Chivu, ha iniziato ad affacciarsi anche tra i “grandi” senza ancora però entrare in pianta stabile in prima squadra. In questa stagione Inzaghi gli ha fatto assaggiare i campi di Serie A in 5 occasioni: pochi minuti, però, che lo hanno proiettato in ottica nazionale tra i più promettenti giovani argentini.
La lista dei convocati del Ct Mascherano
Portieri: Federico Gomes Gerth (Tigre), Nicolas Claa (Lanus), Lucas Lavagnino (River Plate)
Difensori: Agustin Giay (San Lorenzo), Tomas Aviles (Racing), Lautaro Di Lollo (Boca Juniors), Valentin Gomez (Velez), Roman Vega (Barcellona), Valentin Barco (Boca Juniors)
Centrocampisti: Mateo Tanlongo (Sporting), Ignacio Miramon (Gimnasia La Plata), Federico Redondo (Argentinos Juniors), Maximo Perrone (Manchester City), Gino Infantino (Rosario Central), Valentin Carboni (Inter)
Attaccanti: Matias Soulé (Juventus), Luka Romero (Lazio), Alejo Veliz (Rosario Central), Ignacio Maestro Puch (Atletico Tucuman), Juan Gauto (Huracan), Brian Aguirre (Newell’sOld Boys)