Frosinone, Soulé stupisce tutti: numeri da top in Europa
Arrivato in prestito dalla Juventus nella sessione estiva di calciomercato, Matias Soulé ha avuto un super impatto con il Frosinone. L’esterno argentino sta trascinando i giallazzurri a suon di gol e giocate: i suoi numeri sono da top in Europa.
Frosinone, i numeri da top di Soulé
In 5 match di Serie A, l’esterno argentino ha segnato 2 gol e fornito 1 assist. Nonostante la sfortuna, (l’ex Juventus ha colpito 5 legni in questo inizio di campionato) l’effetto Soulé si è subito sentito a Frosinone e il calciatore ha già incantato i tifosi del Benito Stirpe. Matias Soulé è fra i grandi protagonisti del positivo avvio di stagione dei giallazzurri, che hanno 12 punti in classifica e sono riusciti a vincere 3 partite su 5 in casa. Il classe 2003 ha segnato nei due match casalinghi contro Fiorentina e Verona sfruttando una dote per lui inusuale: il colpo di testa.
Numeri sorprendenti per Soulé, paragonabile ai top in Europa. Infatti, secondo il sito web WhoScored.com, il calciatore è nella top 10 dei migliori calciatori di questo inizio di stagione. Il portale statistico, grazie a dati Opta, dà un voto alle performance dei calciatori analizzando, oltre a gol, assist e cartellini, anche tiri a partita e precisione nei passaggi, insieme ai duelli aerei vinti. Soulé, in questa speciale classifica, è settimo considerando le squadre dei migliori 5 campionati Europei. Davanti addirittura a calciatori del calibro di Mbappe e Kane, Soulé è dietro soltanto a Lautaro Martinez fra i calciatori della Serie A.
Trêve internationale oblige, jetons un coup d'oeil au Top 10 des joueurs de la saison à ce jour. 🔎
Quel début de saison de Serhou Guirassy ! 🔥
Souvenez-vous du petit Matias Soulé, prêté par la Juve à Frosinone, qui brille en Serie A. 🇮🇹💫
* 𝘉𝘢𝘴𝘦́ 𝘴𝘶𝘳 𝘭𝘦𝘴 𝘯𝘰𝘵𝘦𝘴… pic.twitter.com/UYz7CtBSdL— Instant Foot ⚽️ (@lnstantFoot) October 10, 2023