Fiorentina, i convocati per la Roma: assente a sorpresa un attaccante e la scelta su Odriozola
Nel monday match di Serie A andrà in scena una spettacolare sfida tra Fiorentina e Roma. Le due squadre sono in lotta per un posto in Europa con Lazio e Atalanta, entrambe vincenti in questo turno di campionato. Al momento, questa è la situazione in classifica: Lazio 62, Roma 59, Atalanta 59, Fiorentina 56. I viola, dunque, sono costretti a vincere contro i giallorossi, per non restare troppo staccati.
La squadra di Italiano, però, non è in un buon momento di forma e viene da tre sconfitte consecutive. Inoltre, l’allenatore della Fiorentina dovrà rinunciare a Odriozola e Sottil, assenti dai convocati. Al contrario, invece, gli uomini di Mourinho sono in grande forma e in fiducia dopo aver conquistato la finale di Conference League.
Fiorentina, i convocati per la Roma: out Odriozola e Sottil
Questo, l’elenco dei convocati di Italiano per la sfida di lunedì:
PORTIERI: 1 Terracciano, 69 Dragowski;
DIFENSORI: 23 Venuti, 4 Milenkovic, 98 Igor, 3 Biraghi, 17 Terzic, 55 Nastasic, 2 Martinez Quarta,
CENTROCAMPISTI: 5 Bonaventura, 18 Torreira, 8 Saponara, 34 Amrabat, 14 Maleh, 32 Duncan;
ATTACCANTI: 22 Gonzalez, 9 Cabral, 7 Callejon, 11 Ikoné, 33 Sottil, 19 Piatek, 67 Munteanu, 91 Kokorin.
Assenti dunque dai convocati Odriozola e Sottil. L’esterno offensivo ha riportato un affaticamento muscolare retto femorale coscia sinistra e non ci sarà contro la Roma.
Fiorentina, la probabile formazione contro la Roma
Contro la Roma, Italiano schiererà i suoi uomini con il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà ancora Terracciano, nonostante l’errore di San Siro che ha regalato la vittoria al Milan nell’ultimo turno di campionato. In difesa, vista l’assenza di Odriozola, ci sarà ancora Venuti da terzino destro. Con lui, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo sono pronti a rientrare dal primo minuto Bonaventura e Torreira, con loro ci sarà Duncan (in vantaggio su Maleh). In avanti, Gonzalez è certo di una maglia. Cabral e Saponara sono in vantaggio su Piatek e Ikone per completre il tridente offensivo.
FIORENTINA (4-3-3): 1 Terracciano; 23 Venuti, 4 Milenkovic, 98 Igor, 3 Biraghi; 5 Bonaventura, 18 Torreira, 32 Duncan; 22 Gonzalez, 9 Cabral, 8 Saponara.