Serie A, quanti infortuni nelle Nazionali: i dati per ogni squadra
La sosta per le Nazionali permette ai club di rifiatare dagli impegni di calendario e ricaricare le pile in vista del ritorno del campionato. Ma molto spesso la pausa significa anche dover fare i conti con alcuni infortuni che costringono gli allenatori a dover cambiare i piani. E anche in questa sosta molte società di Serie A hanno dovuto far fronte alle notizie di infortuni subiti dai vari ritiri delle Nazionali.
Serie A, gli infortuni dei Nazionali squadra per squadra
Atalanta
Nell’Atalanta il primo giocatore a finire ko è stato Charles De Ketelaere. Il classe 2001 ha riportato un infortunio muscolare agli adduttori. Il problema dovrebbe essere di lieve entità, ma la sua presenza nel match contro il Napoli di sabato 30 marzo è a forte rischio. Così come quella di Teun Koopmeiners, che si è fatto male durante l’amichevole contro la Scozia e salterà il match contro la Germania: da valutare le condizioni dell’olandese in vista della trasferta al Diego Armando Maradona.
Inter
Nell’Inter invece sono addirittura due i giocatori che mettono in apprensione Simone Inzaghi. Uno è Yann Sommer, infortunatosi alla caviglia nell’amichevole della sua Svizzera contro la Danimarca, e Stefan De Vrij, che invece lamenta un problema muscolare. Entrambi sono tornati a Milano e le loro condizioni verranno monitorate giorno per giorno.
Milan
Il Milan deve monitorare la situazione relativa a Simon Kjaer. Anche lui si è fermato durante Svizzera-Danimarca, ma gli esami a cui si è sottoposto hanno escluso lesioni muscolari. Il difensore resta comunque da valutare in vista dei prossimi impegni.
Roma
Anche per la Roma la sosta è stata portatrice di cattive notizie. Serdar Azmoun si è infatti procurato un infortunio al ginocchio sinistro e per lui potrebbe essere necessario un lungo stop. Sembra meno grave il problema a Tommaso Baldanzi che però ha dovuto saltare l’ultimo impegno con l’Italia Under 21. Nulla di preoccupante anche per Edoardo Bove.
Udinese
Lorenzo Lucca ha visto la possibilità di debuttare in Nazionale maggiore sfumare per un problema al flessore della coscia destra. Anche in questo caso è da valutare il percorso di recupero, anche se c’è cauto ottimismo sulle sue condizioni.
Verona
Infine il Verona, che perde Tomas Suslov. Il centrocampista slovacco ha riportato una parziale lesione dei legamenti della caviglia destra e dunque dovrà stare fermo per circa un mese.