Da Maignan fino a Koopmeiners: le ultime novità sugli infortuni in nazionale
E’ tornata la sosta nazionali, che sospende temporaneamente i campionati europei e non solo, con lo scopo di preparare al meglio l’imminente Mondiale o per contendersi la UEFA Nations League. Tanti giocatori del campionato di Serie A hanno ricevuto la chiamata del proprio paese e si sono aggregati ai rispettivi gruppi. Molte però saranno le squadre che dovranno fare le spese di questa sosta nazionali, a causa dei numerosi infortuni.
Sosta nazionali: le ultime novità sugli infortuni
THEO HERNANDEZ (Milan) – Gli esami a cui si è sottoposto il terzino francese hanno evidenziato uno stiramento del lungo adduttore destro. Brutte notizie per Pioli e i suoi allenatori, che dovranno fare a meno di lui per circa 3 settimane.
MIKE MAIGNAN (Milan) – Il portiere francese nel corso della sfida contro l’Austria è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Il giocatore rossonero sarà costretto ai box per circa un mese per una lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro.
SANDRO TONALI (Milan) – Problemi muscolari anche per il centrocampista italiano, che ha già lasciato il ritiro con la nazionale per fare ritorno a Milanello. Per lui i tempi di recupero non sono ancora chiari ma l’infortunio non sembra essere grave.
TEUN KOOPMEINERS (Atalanta) – Brutto scontro di gioco per il centrocampista olandese, che ha ricevuto un colpo alla testa nella sfida contro la Polonia. Uscito dal campo in barella, le sue condizioni non sembrano essere gravi tanto che proverà a scendere in campo per la seconda sfida di Nations League dell’Olanda.
MERIH DEMIRAL (Atalanta) – Noie muscolari per il difensore turco che ha lasciato il ritiro della nazionale per rientrare a Bergamo. Le sue valutazioni verranno fatte dai medici dell’Atalanta per capire che tipo di infortunio ha rimediato. Quindi è da capire se sarà presente per i prossimi impegni della Dea in Serie A.
CIRO IMMOBILE (Lazio) – Problema al bicipite femorale per l’attaccante della nazionale, dove è stato trovato anche un piccolo edema in seguito alla risonanza effettuata. Nella giornata odierna effettuerà una nuova risonanza per capire quanto effettivamente sia grave il suo infortunio, così da capire se nella prossima partita di Nations League contro l’Ungheria sarà a disposizione. Da capire in caso di fortfait contro la squadra di Marco Rossi, se sarà eventualmente a disposizione per i prossimi impegni della Lazio.
PIETRO PELLEGRI (Torino) – Uscito anzitempo nella partita dell’Italia U21 contro l’Inghilterra e rientrato Torino, sembra che il suo infortunio sia solo un risentimento muscolare. Non dovrebbe comunque trattarsi di nulla di grave.
LORENZO PELLEGRINI (Roma) – Infortunatosi contro l’Atalanta, è stato comunque convocato dal CT Mancini nel ritiro della nazionale. Dopo gli accertamenti necessari da parte dello staff medico azzurro, hanno optato per farlo tornare alla Roma fin da subito. Il suo è un problema al flessore sinistro, dove, nei prossimi giorni, il capitano giallorosso effettuerà degli accertamenti per capire l’entità dell’infortunio. Per ora è esclusa una sua assenza nella prossima partita della Roma contro l’Inter.
MATTEO POLITANO (Napoli) – Per lui trauma distorsivo alla caviglia destra rimediato contro il Milan. Il mister Roberto Mancini ha deciso comunque di convocarlo, salvo poi anche lui farlo rientrare subito a Napoli. Per infortuni del genere, non c’è una data stabilita, di solito il rientro è previsto dalle 3 alle 6 settimane. Politano nei prossimi giorni effettuerà degli accertamenti per capire meglio l’entità dell’infortunio. Non ci sarà per le partite di campionato con Torino e Cremonese e le gare di Champions League contro l’Ajax. Il suo obiettivo è il match con la Roma del 23 Ottobre.