Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 36ª giornata
La 36ª giornata di campionato sta per avere inizio. Ad aprire il prossimo turno saranno Sassuolo-Monza venerdì 19 maggio alle ore 20:45. Sabato 20 maggio scenderanno in campo 6 squadre: alle 15:00 Cremonese-Bologna, alle 18:00 l’Atalanta e Hellas Verona, mentre alle 20:45 il Milan sfiderà la Sampdoria. Domenica 21 maggio ci saranno 4 match: il primo sarà tra Lecce e Spezia. In seguito il Torino ospiterà la Fiorentina alle 15:00, mentre alle 18:00 e alle 20:45 ci saranno due match importanti in chiave Champions League: nel pomeriggio l’Inter andrà al Maradona per sfidare il Napoli e in serata l’Udinese ospiterà la Lazio. Il 36° turno di campionato terminerà lunedì 22 maggio, giornata nella quale due big saranno protagoniste. Infatti, alle 18:30 la Roma ospiterà la Salernitana e alle 20:45 la Juventus sfiderà l’Empoli. Vediamo nello specifico chi potrebbero essere le 5 possibili sorprese da schierare al fantacalcio nella 36ª giornata.
36ª giornata, 5 sorprese al Fantacalcio
EDOARDO BOVE (Roma) – Il centrocampista della Roma ha visto crescere il proprio minutaggio nel corso della stagione, soprattutto a causa dei numerosi infortuni della squadra allenata da Josè Mourinho. Dopo le buone prestazioni effettuate nelle ultime 6 di campionato e dopo il gol trovato nell’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, Bove potrebbe essere riproposto anche nel match di lunedì alle ore 18:30 contro la Salernitana. Una scommessa per i fantallenatori e anche per Mourinho, che punta sul giovane per tamponare l’emergenza infortuni della sua squadra.
ARKADIUSZ RECA (Spezia) – Il calciatore polacco è reduce da una buona prestazione contro il Milan, nella quale ha conquistato un 7 in pagella. Inoltre, è reduce da una sola insufficienza nelle ultime sette partite. Il match contro il Lecce sarà davvero una partita delicata in ottica salvezza e servirà la stessa attenzione mostrata contro i rossoneri, certamente Reca farà il massimo per conquistare l’obiettivo stagionale.
ANTONIO CANDREVA (Salernitana) – Antonio Candreva è subentrato all’80′ minuto contro l’Atalanta e ha trovato il gol al 93′ minuto. La rete del centrocampista fa guadagnare fiducia alla Salernitana e al giocatore stesso, che era reduce da un infortunio. Candreva, infatti, potrebbe essere una possibile sorpresa per il prossimo turno di Serie A, dato che Paulo Sousa potrebbe scegliere di schierarlo sin da subito. Nonostante la pesante sfida contro la Roma, la Salernitana può fare un’ottima prestazione. Dato che i giallorossi saranno decisamente limitati nella rosa, a causa di diversi infortuni.
NEDIM BAJRAMI (Sassuolo) – A causa dell’infortunio di Laurienté, che lo terrà fermo fino a fine stagione, Bajrami sicuramente troverà spazio contro il Monza. Nel corso del campionato è stato partecipe di 34 partite su 35, nel prossimo turno potrebbe partire titolare e sfruttare la sua occasione per mostrare le sue qualità da uomo assist.
GAETANO CASTROVILLI (Fiorentina) – Il centrocampista italiano della Viola sta vivendo un buon momento. Inoltre, ha dimostrato di essere fondamentale per i suoi compagni nella partita contro l’Udinese. Infatti, nella scorsa giornata ha realizzato un gol e servito un assist al compagno Bonaventura, regalando ai fantallenatori un bonus prezioso di 4 punti. Impossibile lasciarlo in panchina dopo l’ultima prestazione.
A cura di Sofia Silveri