Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 14ª giornata
Conclusi gli impegni europei, torna la Serie A ed entra nel vivo la 14ª giornata: è il momento di scoprire le possibili sorprese al Fantacalcio. Questo turno di campionato si apre con l’anticipo di venerdì 1° dicembre, Monza-Juventus, e si chiude lunedì 4 dicembre con la sfida tra Torino e Atalanta. Occhi inevitabilmente puntati su Napoli-Inter, il big match di giornata. Al Fantacalcio è tempo di schierare la propria formazione e in un turno di Serie A con partite dall’alto coefficiente di difficoltà bisogna indovinare il giocatore che non ti aspetti: ecco allora cinque possibili sorprese della 14ª giornata al Fantacalcio.
14ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio
CYRIL NGONGE (Verona) – Il ventitreenne belga dell’Hellas Verona è tornato al gol nell’ultima giornata contro il Lecce al Bentegodi, dopo ben nove giornate di digiuno in Serie A. Contro l’Udinese potrebbe dare continuità alla buona prestazione messa in campo contro i salentini e potrebbe riscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.
LUKA JOVIĆ (Milan) – Con Giroud ancora assente perché squalificato, il serbo sarà di nuovo la prima punta titolare del Milan. In Champions League, nel nefasto match contro il Borussia Dortmund, è entrato bene in partita e più volte è arrivato al tiro, colpendo anche un palo. Contro il Frosinone non sarà per il Milan un match semplice, ma i rossoneri devono reagire per uscire da questo brutto periodo e, chissà, magari potrebbe farlo grazie a un gol di Jović.
NICOLÒ CAMBIAGHI (Empoli) – Sabato 2 dicembre alle 15:00 l’Empoli sarà ospite del Genoa in un match complicato per entrambe le squadre. In questo scontro diretto per la lotta salvezza, la formazione ligure può allungare proprio sui toscani, oggi diciottesimi. Al contrario i ragazzi di Andreazzoli devono vincere per restare attaccati. Cambiaghi, ancora a secco in questo campionato, è un attaccante che deve ritrovare la via del gol e potrebbe essere proprio questo il match in cui può sbloccarsi.
DAN NDOYE (Bologna) – L’esterno del Bologna scenderà in campo contro il Lecce al Via del Mare. Lo svizzero è un vero e proprio funambolo nella squadra di Thiago Motta, dove brucia chilometri e difensori avversari sulla fascia destra. Le ottime prestazioni hanno portato l’allenatore a riporre fiducia in lui, ma manca ancora il suo nome nella classifica marcatori. Contro il Lecce se la vedrà con Dorgu. Potrebbe arrivare un bonus da parte sua.
NICOLAS VIOLA (Cagliari) – La qualità del trequartista del Cagliari non si discute. Nello scacchiere di Sir Claudio Ranieri è fondamentale per la manovra offensiva. La prossima partita non è sicuramente facile, perché sarà all’Olimpico contro la Lazio. I biancocelesti vengono dalla vittoria in Champions contro il Celtic e dalla sconfitta contro la Salernitana. Peseranno però le assenze di Casale e Romagnoli dietro. Il Cagliari ha bisogno di fare punti per recuperare da un inizio di campionato con tanti alti e bassi. Se i sardi riusciranno ad andare a rete, potrebbe esserci la firma di Nicolas Viola.