Home » Fantacalcio News » Chi è Alexander Sorloth, l’attaccante che piace alla Roma

Chi è Alexander Sorloth, l’attaccante che piace alla Roma

Chi è Alexander Sørloth

Alexander Sørloth, attaccante del Villareal (image)

Le caratteristiche, tutto quello che c’è da sapere e i numeri in ottica Fantacalcio di Alexander Sorloth, il centravanti che piace alla Roma

Inizia a muoversi anche la Roma di De Rossi, che vuole mettere nelle mani dell’allenatore giallorosso la squadra migliore in vista della prossima stagione.

Per l’attacco sono state richieste informazioni per Alexander Sorloth, centravanti del Villareal che ha una clausola di 38 milioni di euro

Il centravanti del club spagnolo viene da una stagione molto positiva in cui si è messo in mostra per i 25 gol e i 6 assist stagionali.

Grande struttura fisica e parole di elogio da parte di Haaland, analizziamo nel dettaglio Alexander Sorloth.

Sørloth, il “Re del Nord”

Classe 1995, Sørloth è un attaccante norvegese in forze al Villareal. Il ventottenne nato a Trondheim ha collezionato nel campionato spagnolo – prima con la Real Sociedad e successivamente con il Villareal – ben 101 presenze condite da 39 gol e 9 assist. Numeri che non sono passati inosservati agli occhi della dirigenza e dei Friedkin.

A garantire per lui un certo Erling Haaland – non esattamente un attaccante qualsiasi – che molto amico del compagno di nazionale l’ha soprannominato “Re del Nord”, con cui condivide oltre allo spogliatoio norvegese ed il ruolo anche alcune movenze.

Un nuovo attaccante per De Rossi
Daniele De Rossi, allenatore della Roma (image)

Sørloth al fantacalcio, i suoi numeri

Il norvegese ha messo a referto questa stagione 26 gol e 6 assist in 41 presenze in tutte le competizioni, nelle quali spicca in particolare un poker rifilato al Real Madrid lo scorso 19 maggio. Nonostante sia un attaccante ha comunque collezionato 6 cartellini gialli ma nessun rosso. Con De Rossi ricoprirebbe il ruolo di prima punta lasciato scoperto da Romelu Lukaku.

L’attaccante spicca per la sua imponente struttura fisica ed i suoi 195 centimetri d’altezza, che lo rendono un pericolo costante nell’area avversaria. A queste caratteristiche abbina anche un ottimo mancino ed un senso della posizione non indifferente che gli permette di ricevere palla nelle migliori posizioni.