Bologna, Soriano: “Mi piacerebbe giocare in un altro ruolo”
Roberto Soriano, centrocampista del Bologna, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro lo Spezia. L’ex Torino ha analizzato vari temi: dal suo ruolo in campo fino al difficile momento del Bologna, ancora a secco di vittorie dall’inizio della nuova stagione. Di seguito le parole di Soriano.
Bologna, l’intervista di Soriano
SUL MOMENTO DEL BOLOGNA: “Ci è girata male contro la Lazio. Dipende anche un po’ da noi ma qualche punto in più si poteva avere. Se su tre partite dovevamo fare punti e non è successo non è solo sfortuna, siamo tutti colpevoli dei pochi punti fatti. Tutte le partite che non siamo riusciti a vincere, come quella contro la Salernitana peseranno alla fine del campionato e saranno punti in meno in classifica. Il campionato è appena iniziato, ci aspettavamo più punti ma la squadra è unita. Andiamo d’accordo e con qualcosa in più da ognuno ne usciremo fuori”.
SUL RUOLO: “Giocare più vicino alla porta come vero trequartista l’ho fatto due anni fa ed è andata bene. È senza dubbio il mio ruolo preferito, poi per vari motivi è stato cambiato e non mi sono mai lamentato. Ora ho un ruolo più difensivo e non mi sono mai lamentato, lo faccio. Poi se giochi in posizione più offensiva ovviamente hai più occasioni… Come ben sapete non segno da un po’ e ho questa cosa in testa. Prima o poi succederà e tornerò ad avere fiducia e consapevolezza”.
SUL MOMENTO PERSONALE: “Sono stato due o tre partite in panchina e devo dire che non ho passato un bel periodo. Quando entro cerco di dare il massimo e di aiutare la squadra. Mi adatto al modulo e faccio quello che posso per i miei compagni”.