Il Venezia si prepara alla partita cruciale del campionato di domenica 8 maggio contro il Bologna e il tecnico Andrea Soncin ha parlato in conferenza stampa alla vigilia. Il club veneto ha perso 10 partite consecutive ed è sprofondato sul fondo della classifica. In base anche ai risultati di domenica, per il Venezia potrebbe arrivare già la retrocessione matematica ma l’allenatore non smette di crederci.
Soncin: “Ho visto una squadra viva e che vuole mettere in campo tutto quello che ha. Il futuro è domani contro il Bologna. Saremo noi a dover trascinare il pubblico, poi quello farà la sua parte, ma sta a noi riportare apprezzamento. Mihajlovic penso sia un esempio di orgoglio, dignità, coraggio e fiducia”.
VACCA ED EBUEHI – “Defezioni non ce ne sono, abbiamo recuperato definitivamente Vacca, Ebuehi nonostante sia tra i convocati è un po’ in ritardo e quindi non sarà della partita”.
HAPS E DOR PERETZ – “Anche Haps è recuperato al 100% e ci sarà contro il Bologna. Stiamo cercando di trovare risorse da parte di tutti, Dor ha dato qualcosa dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’approccio, quindi è stato chiamato in causa lui come tanti altri. In questi momenti qui non contano solo gli atteggiamenti tattici, è un discorso che diventa relativo, in queste fasi del campionato contano anche altri aspetti, ovvero la voglia di sacrificarsi e di raschiare il fondo con chi mette a disposizione le poche o tante risorse che può dare alla squadra”.
NANI E CUISANCE – “Spetta a loro dimostrare di meritarsi uno spazio, c’è bisogno di gente che indipendentemente dalla classifica dia tutto, da troppo il ‘Penzo’ non vede una vittoria. Sicuramente parliamo di due giocatori di qualità, magari tutti ci aspettavamo potessero dare qualcosa in più, sono qui per valutare anche loro nel momento in cui danno la sensazione di poter essere utili alla causa”.