Fantacalcio News

Venezia, Soncin: “Ampadu o Svoboda? Vedremo”. Poi su Ceccaroni…

Dopo la vittoria in rimonta contro il Bologna, il Venezia si prepara a sfidare la Roma. L’obiettivo della squadra di Soncin sarà quello di vincere a tutti i costi, così da provare ad uscire dalla zona retrocessione. Portare a casa i tre punti contro i giallorossi, però, non sarà affatto facile. Le due squadre si affronteranno sabato alle 20.45 e in vista della sfida l’allenatore arancioneroverde è intervenuto in conferenza stampa

Venezia, le parole di Soncin in conferenza stampa

Soncin ha cominciato la conferenza stampa parlando dell’ultimo risultato: “La squadra che vince è una bella iniezione di fiducia per tutto il gruppo. Poi ogni gara fa storia a se, a seconda dell’avversario e delle condizioni dei nostri giocatori. Il successo dà morale non solo ai titolari, anche ai subentrati e anche all’ambiente. Penso troveremo una Roma combattiva, anche diversa da quella vista a Firenze. Ci stiamo però preparando al meglio perché è una chance di fare un’impresa in uno stadio pieno”.

Il rientro di Ampadu potrebbe portare a delle novità di formazione rispetto al match contro il Bologna? “Vorrei arrivare all’ultimo giorno con più problemi di questo tipo – ha rivelato Soncin. Svoboda ha fatto una prestazione importante, Ampadu ha già fatto vedere cose notevoli e sarà una scelta in più per me. Ebuehi? E’ rientrato in gruppo, chiaramente è indietro di condizione, ma è valutabile come scelta“.

Su Johnsen ha aggiunto: “E’ stata la reazione di un giocatore che per le sue possibilità ha dato meno di quanto avrebbe potuto, ha avuto una reazione di gioia ma anche un po’ di rabbia, è giusto così. E’ un giocatore che può dare tanto al Venezia. Ai giocatori col suo estro qualcosa devi concedere, ma se stanno nelle dinamiche della squadra poi escono perle come quella di domenica. L’infortunio? Sicuramente ha pesato, ci vuole un po’ a ritrovare la condizione giusta, poi è un giocatore che vive d’istinto, di situazioni, sfruttando velocità e tocco”.

Chiosa finale su Ceccaroni: “Il calcio che voglio è semplice e efficace. Lui lo ha capito, acquisendo più coraggio ha attaccato di più l’area di rigore. Può giocare sabato? Sì, l’intervento è ok e giocherà col tutore“.

Published by
Redazione