Bayern-City 1-2: Sommer titolare, dentro “un altro” Ibrahimovic
Amichevole di lusso quella andata in scena in Giappone tra Bayern Monaco e Manchester City per l’Audi Summer Tour 2023. La gara, remake dei quarti di finale della scorsa Champions League, è finita 2-1 per i Citizens. Sommer è partito titolare.
Come è andata l’amichevole tra Bayern e City
La gara si è sbloccata dopo venti minuti con la prima rete in una gara non ufficiale di ames John McAtee. Il centrocampista classe 2002 si è fiondato sulla respinta non perfetta di Sommer sul tiro ravvicinato di Musiala.
Non basta la risposta di Sommer 🧤
Il City passa con il tap in di McAtee ⚽️#Sommer #BayernCity #DAZN pic.twitter.com/flYLnhmlO4— DAZN Italia (@DAZN_IT) July 26, 2023
Nel primo tempo Pep Guardiola è stato anche costretto a sostituire Nathan Ake per infortunio, al suo posto Manuel Akanji. Nella seconda frazione, dopo che le due squadre erano partite con quasi tutti titolari, entrambi gli unidici sono completamente cambiati.
A dieci minuti dal termine è entrato anche Arijon Ibrahimovic, centrocampista tedesco che però non ha nessun legame parentale con Zlatan. Sempre nei minuti finali sono arrivate le altre due reti del match: prima il pareggio di Tel all’82 e poi il gol vittoria di Laporte all’86’. Tra poche settimane le due società cominceranno la stagione con le rispettive “Supercoppe”: gli inglesi giocheranno il Community Shield contro l’Arsenal mentre i bavaresi sfideranno il Lipsia nella DFL Super Cup.