Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio per Sommer: le sue condizioni e i tempi di recupero

Inter, infortunio per Sommer: le sue condizioni e i tempi di recupero

Infortunio per Sommer: le sue condizioni

Sommer, portiere Inter (Credits: Rosito)

L’Inter, tramite un comunicato ufficiale ha reso note le condizioni fisiche di Yann Sommer alle prese con un infortunio

Questo il comunicato dei nerazzurri: “Yann Sommer si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali. Gli accertamenti presso l’Istituto Humanitas di Rozzano hanno evidenziato una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. Nei prossimi giorni sarà deciso il tipo di terapia da seguire.”

Arrivano dunque brutte notizie per Simone Inzaghi che perde per infortunio uno dei suoi giocatori più importanti, nonché uno dei suoi uomini più esperti, proprio nel momento più decisivo della stagione.

La frattura infatti, rimediata in allenamento, dovrebbe tenere Sommer ai box per circa un mese. Un lasso di tempo piuttosto ampio che impedirebbe al portiere svizzero di saltare alcuni impegni decisivi

Josep Martinez dovrebbe essere il prescelto per prendere il suo posto, ma Simone Inzaghi potrebbe sentire la mancanza dell’esperienza dell’ex Bayern Monaco nelle prossime settimane.

I prossimi impegni dell’Inter

Col Napoli, a soli 2 punti, che sta rallentando il passo, la corsa scudetto sembra entrata nel suo momento più caldo. Le prossime due settimane potrebbero giocare un ruolo decisivo sulle sorti del campionato, visto che l’Inter, dopo aver sfidato il Genoa, incontrerà proprio la squadra di Antonio Conte in uno scontro decisivo. A seguire i nerazzurri affronteranno il Monza e poi l’Atalanta il 16 marzo.

Non mancheranno inoltre anche le coppe per la squadra di Inzaghi. Prima dello scontro diretto con il Napoli infatti l’Inter sarà coinvolta nel quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio, che potrebbe dare l’accesso alla semifinale contro il Milan. L’inizio di marzo sarà anche il mese degli ottavi di Champions League, di cui Sommer e compagni non conoscono ancora l’avversario. Il portiere rischia di saltare entrambe le partite. L’obiettivo sarà quello di recuperare per il big match contro l’Atalanta del 16 Marzo.

Inter, infortunio per Sommer: le sue condizioni
Yann Sommer, portiere Inter (Crediti: Andrea Rosito)

Intervento chirurgico per Sommer

Nella giornata odierna, 21 febbraio, l’Inter, con un nuovo comunicato ha rilasciato un aggiornamento sull’ intervento a cui si è dovuto sottoporre il portiere svizzero.

Questo il comunicato: “Nel pomeriggio di oggi Yann Sommer è stato sottoposto, presso l’Istituto Humanitas Pio X di Milano, ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. L’intervento è perfettamente riuscito. Sommer, dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa nella prossima settimana.”