Roma, idea Solbakken per l’attacco: la strategia per il norvegese
Dopo la vittoria contro il Feyenoord, che ha permesso alla Roma di alzare la Conference League, inizia a scaldarsi il calciomercato. La società capitolina, infatti, sta trattando per Ola Solbakken, attaccante norvegese classe 1998 di proprietà del Bodo Glimt. Si tratterebbe di un rinforzo importante per il reparto avanzato di José Mourinho. Le ultime sulla trattativa.
Roma, la strategia per Solbakken
La Roma ha sempre tenuto vivi i contatti con il giocatore in queste settimane, ma ora i giallorossi stanno provando a stringere. Il contratto di Solbakken scadrà il prossimo 31 dicembre, dunque l’obiettivo è di strappare la firma del giocatore il 1º luglio. Se le parti dovessero giungere a un accordo, il classe 1998 approderebbe in Serie A a gennaio a parametro 0.
La palla passa ora al giocatore, che deve scegliere tra le varie offerte che ha ricevuto. Se i giallorossi dovessero riuscire a strappare il sì di Solbakken, potrebbero trattare con il Bodo Glimt per provare a portarlo in Italia in anticipo pagando un indennizzo minimo, forti della volontà del classe 1998. La sensazione, però, è che il club norvegese voglia forzare la sua permanenza in vista dei preliminari di Champions League.
Alla scoperta di Solbakken
Ala sinistra ma all’occorrenza anche prima punta. Solbakken può ricoprire diversi ruoli nell’attacco di José Mourinho. 19 presenze, 8 gol e 5 assist in stagione con il Bodo Glimt. Numeri interessanti per un classe 1998. Giovane ma già con diverse esperienze nelle competizioni europee. Il norvegese rappresenterebbe un’alternativa valida per l’attacco della Roma. Rapido, tecnico ma anche con una grande struttura fisica: 186 centimetri abbinati a una grande qualità. Solbakken è il classico attaccante moderno e molto duttile.
In questa stagione, Mourinho ha spesso cambiato modulo. Per questo Solbakken potrebbe rivelarsi un giocatore importantissimo nel corso della stagione. Oltre a rinforzare l’attacco e ad allungare le rotazioni, il norvegese alzerebbe la qualità tecnica del reparto offensivo giallorosso. La Roma ci prova, Solbakken è un obiettivo. La società vuole regalare a Mou il primo rinforzo dopo la vittoria della Conference League.