Parma, si fa male Sohm: cambio obbligato a Lecce
A causa di un infortunio, Simon Sohm ha abbandonato anzitempo il campo durante il primo tempo di Lecce-Parma
Inconveniente fisico nella prima frazione della partita serale di Serie A in programma sabato 21 settembre.
Allo stadio Via del Mare il Lecce ospita il Parma che, oltre a passare in svantaggio, nei primi 45 minuti ha effettuato una sostituzione forzata.
Il calciatore coinvolto è stato Simon Sohm che era stato schierato dal 1′ nel centrocampo della squadra emiliana. Con lui titolari pure lo spagnolo Adrian Bernabé e il brasiliano Hernani, qualche metro più avanti dei compagni.
Per l’esattezza il cambio è avvenuto al 37° minuto quando Fabio Pecchia ha richiamato lo svizzero inserendo al suo posto Matteo Cancellieri. Si attendono notizie in merito all’infortunio del ragazzo.
Infortunio per Sohm ed Hernani del Parma: cos’è successo
L’infortunio di Sohm si è verificato poco più tardi della mezz’ora, nel primo tempo di Lecce-Parma. Rivedendo la dinamica dell’azione, si nota come la squadra ospite rimetta il pallone in gioco subito dopo aver subito il gol dell’1-0 siglato da Patrick Dorgu. In seguito a un lancio lungo, tre giocatori si avventano in contrasto sulla sfera che sta cadendo al suolo da un’altezza parecchio elevata. Uno di questi è proprio il centrocampista numero 19 del Parma che ha la peggio rispetto agli avversari di maglia giallorossa Kialonda Gaspar e Lassana Coulibaly.
Proprio durante la contesa aerea, il classe 2001 riceve una forte botta al costato rimanendo a terra dolorante. A questo punto interviene lo staff medico parmense il quale, tuttavia, poco può di fronte al fastidio al fianco percepito dal calciatore. Dalle prime impressioni raccolte a bordocampo da Sky Sport, dovrebbe aver accusato un risentimento muscolare alla zona lombare, quindi la parte bassa della schiena. Al minuto 67′ della seconda frazione un altro stop per il Parma, dato che anche Hernani è uscito per una presunta botta al piede. Delle sue condizioni, che verranno presto valutate, si sa ancora poco e nulla.
La prestazione al fantacalcio
Come precedentemente spiegato, dopo un breve tentativo di rientro in gioco, Sohm ha dovuto arrendersi al dolore uscendo dal campo. Per rimpiazzarlo è subentrato Matteo Cancellieri, un calciatore con caratteristiche di strappo e ripartenza, sicuramente più attaccante rispetto allo svizzero. Tanto che l’italiano si è posizionato sulla trequarti, mentre Hernani è scalato in mediana di fianco a Bernabé.
Per quanto riguarda la prestazione al fantacalcio del ragazzo infortunato, Simon Sohm ha concluso il 5° turno di campionato con una valutazione di 5.5 secondo i pagellisti della redazione di Leghe Fantacalcio.