Soccer Champions Tour 2024, amichevoli di lusso tra big: Milan protagonista, date e orari
Il Milan è pronto a preparare la prossima stagione affrontando diverse big europee negli Stati Uniti: le date dei tre incontri
In pieno luglio il calciomercato sta iniziando a spiccare il volo, così come l’avvio di stagione delle squadre di Serie A, che in questi giorni stanno organizzando gli ultimi dettagli per iniziare la preparazione estiva nel migliore dei modi in vista della prossima stagione, che si preannuncia più lunga che mai.
Tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, varie competizioni europee e il Mondiale per club che si svolgerà negli Stati Uniti nel corso dell’estate del 2025, molte squadre del nostro campionato saranno chiamate agli straordinari. Per questo è fondamentale una preparazione corretta e studiata nei minimi dettagli per arrivare al fischio d’inizio in grande forma.
C’è chi, però, la preparazione l’ha già iniziata. In realtà da pochissimo. Come il Milan del nuovo allenatore Paulo Fonseca, che ieri si è ritrovato a Milanello, non ancora al completo, visti gli impegni di alcuni componenti della rosa all’Europeo che si sta svolgendo in Germania. Qualche giorno per riprendere il ritmo ed entrare in sintonia con il nuovo allenatore, poi sarà tempo di mettersi alla prova con delle amichevoli.
Prima il Rapid Vienna, squadra che i rossoneri affronteranno nella capitale austriaca il 20 luglio, poi il Soccer Champions Tour negli USA, come da consuetudine ormai con la proprietà a stelle e strisce. Amichevoli di lusso per il Milan, che potrà scontrarsi con big d’Europa per verificare il proprio livello e la propria condizione fisica in una importante manifestazione sportiva che coinvolge diversi top club.
Le amichevoli del Milan negli Stati Uniti
La preparazione estiva del Milan non servirà soltanto ai calciatori rossoneri per prepararsi alla prossima stagione, ma regalerà anche parecchio spettacolo a tutta la tifoseria. Basta sbirciare il calendario della squadra di Fonseca: tre partite di prestigio dallo spettacolo assicurato.
Il 28 luglio il Diavolo affronterà il Manchester City allo Yankee Stadium di New York alle 00:00 italiane, mentre l’1 agosto alle 02:30 italiane, sarà sfida al Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti a Chicago. E come se non bastasse il 7 agosto i rossoneri potranno mettersi in gioco contro il Barcellona a Baltimora all’01:30, sempre orario italiano. Rimarranno pur sempre delle amichevoli estive, ma il fascino creato da questi incontri non è poco. Così, quindi, il Milan si preparerà alla prima stagione con Fonseca al comando, che inizierà, però, non prima di aver affrontato anche il Monza del nuovo allenatore Nesta nel “Trofeo Berlusconi” il 13 agosto.
Tutte le partite del Soccer Champions Tour
Grande spettacolo, non solo per i tifosi milanisti, ma anche per tutti gli amanti e appassionati di calcio per le partite del Soccer Champions Tour, che andrà in scena negli Stati Uniti dal 28 luglio al 7 agosto. Impossibile non godersi partite di questo livello, nonostante siano soltanto amichevoli estive.
Ecco tutte le partite del Soccer Champions Tour:
Manchester City-Milan
Barcellona-Manchester City
Milan-Real Madrid
Real Madrid-Barcellona
Barcellona-Milan
Real Madrid-Chelsea