Home » Fantacalcio News » Roma, Smalling non convocato per un’amichevole: il motivo

Roma, Smalling non convocato per un’amichevole: il motivo

Smalling non convocato

Smalling, difensore inglese della Roma (Image)

La Roma si prepara per disputare l’amichevole contro FC Kosice e non ha convocato Smalling per precauzione

Niente convocazione per Chris Smalling per la partita amichevole contro FC Kosice. Il difensore inglese ha avuto un lieve risentimento muscolare e la Roma ha preso questa decisione in via precauzionale.

La gara si svolgerà oggi, lunedì 22 luglio alle ore 19:30, e i ragazzi di De Rossi saranno impegnati in Slovacchia con una trasferta.

Con l’inizio del campionato ormai alle porte è fondamentale prestare massima attenzione alla condizione dei giocatori, motivo per cui, dopo gli infortuni della scorsa stagione, la Roma ha preferito agire in via precauzionale con Smalling.

Il centrale inglese è stato assente per buona parte del campionato scorso, De Rossi vuole avere a disposizione il difensore ed è probabile che non voglia rischiare altre ricadute per l’ex United.

Trasferta contro il Kosice e prima uscita estiva

I giallorossi saranno impegnati questa sera, lunedì 22 luglio, alle 19:30 contro gli slovacchi del FC Kosice. La squadra milita in Niké Liga, la Serie A slovacca, e sarà il primo test extra Italia per la squadra di De Rossi. Per i giallorossi la trasferta sarà in giornata con ritorno a Roma previsto per la sera stessa del 22 luglio.

I prossimi test per i ragazzi di De Rossi saranno contro Olympiakos, Coventry City ed Everton, tutte trasferte internazionali per la squadra di De Rossi. Ad attenderli per la prima di campionato, il 18 agosto, ci sarà il Cagliari del nuovo allenatore Nicola. Dopo l’addio di Ranieri i sardi si sono affidati all’uomo salvezza ed ex allenatore dell’Empoli.

smalling non convocato contro il kosice, presente le fee
Enzo Le Fee, nuovo arrivo in casa Roma (imago)

I convocati per la sfida al Kosice: c’è una sorpresa tra i big

Oltre a Smalling, non ci saranno anche altri big per la sfida al Kosice. De Rossi sembra aver optato per una lista piena di giovani in modo da poterli testare personalmente sul campo. Spiccano all’occhio i nuovi arrivati in casa Roma, subito presenti e pronti per le prima uscita estiva: sia Le Fee che Ryan prenderanno parte alla trasferta in terra slovacca. I CONVOCATI DI DE ROSSI: Almaviva, Angelino, Baldanzi, Boer, Bove, Cama, Cherubini, Costa, Darboe, Feola, Graziani, Kumbulla, Le Fee, Levak, Marchetti, Nardin, Ndicka, Pisilli, Plaia, Reale, Ryan, Sangare, Solbakken, Sugamele, Svilar, Zalewski.

Analizzando la lista dei 26 convocati giallorossi, si può notare anche una novità nei numeri di maglia. Il terzino sinistro Angeliño, infatti, ha cambiato il proprio numero di maglia. L’ex Manchester City, che la scorsa stagione indossava la 69, quest’anno avrà la maglia numero 3.