Slovenia-Danimarca, le probabili formazioni
Le probabili scelte di Kek e di Hjulmand per la gara, valida per il gruppo C, di domenica 16 giugno alle 18:00
Slovenia e Danimarca si affronteranno domenica 16 giugno alle ore 18:00. Entrambe fanno parte del gruppo C insieme a Serbia e Inghilterra.
Il girone, sicuramente, a eccezione dell’Inghilterra, è molto equilibrato con tutte e tre le altre nazionali che possono puntare al terzo posto.
Con l’avvicinarsi della gara Kek e Hjulmand devono decidere l’11 da mandare in campo per cominciare al meglio Euro2024.
I possibili 22 in campo
La Slovenia di Kek dovrebbe optare per il 4-4-2. In porta Oblak con davanti la linea a 4 composta da Stojanovic-Bijol-Blazic-Balkovec. Il quartetto di centrocampo, invece, sarà Horvat-Kurtic-Lovric-Verbic. La fase offensiva sarà nelle mani di Sesko e Sporar.
La Danimarca di Hjulmand, invece, giocherà con il 3-5-2. In porta ci sarà Schmeichel. Trio difensivo, invece, composto da Kjaer-Andersen-Christensen. Sulle fasce, poi, a destra Kristiansen e a sinistra Maehle con in mezzo al campo Delaney-Hojberg-Eriksen. In avanti la coppia offensiva sarà Wind-Hojlund.
Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca
Slovenia (4-4-2): Oblak; Stojanovic, Bijol, Blazic, Balkovec; Horvat, Kurtic, Lovric, Verbic; Sesko, Sporar. Allenatore: Kek
Danimarca (3-5-2): Schmeichel; Kjaer, Andersen, Christensen; Kristiansen, Delaney, Hojberg, Eriksen, Maehle; Wind, Hojlund. Allenatore: Hjulmand