Home » Fantacalcio News » Slovacchia-Ucraina, le formazioni ufficiali

Slovacchia-Ucraina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Slovacchia-Ucraina

Oleksandr Zinčenko, difensore dell'Ucraina (image)

Le formazioni ufficiali di Slovacchia-Ucraina, gara valida per il secondo turno del Gruppo E di EURO2024: le scelte dei due CT

L’europeo di Germania ha ormai preso il via, e lentamente si viene a delineare quella che è la fisionomia dei vari gironi.

La nazionale di Calzona ha iniziato come meglio non poteva fare: vittoria all’esordio contro il Belgio e 3 punti per iniziare al meglio il cammino in terra tedesca.

Totalmente l’opposto invece la nazionale di Rebrov, chiamata al riscatto dopo il sonoro 3-0 nella sfida contro la Romania.

Si attende solo il fischio d’inizio ora, con le due squadre che si posizionano in campo e aspettano solo di poter dare il via alla partita.

Come arrivano le due nazionali

La nazionale guidata da Calzona ha iniziato alla grande EURO2024. Nella gara d’esordio è stato infatti battuto il Belgio di Lukaku – a cui sono stati annullati anche due gol –e compagni con il risultato di 1-0. La firma del successo slovacco porta il nome di Schranz, e l’obiettivo ora è dare continuità al periodo di forma e proseguire il sogno per passare i gironi.

Discorso totalmente diverso per l’Ucraina. Dovbyk e i suoi hanno infatti subito uno schiacciante passivo nella gara numero uno dell’europeo, perdendo per 3-0 contro una super Romania. Ora più che mai gli uomini di Rebrov sono chiamati a riscattare l’opaca prestazione di qualche giorno fa.

Calzona, Ct della nazionale slovacca
Calzona, Ct della nazionale slovacca (SCREEN)

Le formazioni ufficiali di Slovacchia-Ucraina

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. Ct. Calzona

UCRAINA (4-3-3): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Sudakov, Brazhko; Yarmolenko, Dovbyk, Mudryk. Ct. Rebrov