Slovacchia-Romania, le probabili formazioni
Le possibili scelte dei due allenatori in vista di Slovacchia-Romania, match decisivo per la qualificazione del gruppo E ad EURO2024
Al Deutsche Bank Park di Francoforte andrà in scena Slovacchia-Romania, con entrambe le nazionali a caccia di un pass per gli ottavi di finale.
Nel girone E c’è una situazione ambigua, infatti tutte le squadre si ritrovano a 3 punti con l’ultima partita da giocare e potrebbe succedere qualsiasi cosa negli ultimi 90 minuti di questo match e di Ucraina-Belgio.
La Slovacchia ha convinto molto nelle prime due gare, ma contro l’Ucraina non è riuscita a tenere il risultato che gli avrebbe permesso il passaggio del turno, stesso discorso per la Romania, che dopo aver dominato nella partita d’esordio si è dovuta arrendere con il Belgio.
Questo match si preannuncia molto interessante, con le due squadre che si daranno battaglia in un girone in cui tutto è ancora possibile. Andiamo a scoprire le probabili formazioni.
I possibili 22 in campo
La nazionale slovacca dovrebbe scendere in campo con la stessa formazione utilizzata nelle prime due gare. 4-3-3 classico di Calzona con Dubravka tra i pali, davanti a lui ci saranno Pekarik, Vavro, Skriniar e Hancko. Il centrocampo è guidato come al solito da Lobotka, vero metronomo della Slovacchia, come mezzali troviamo invece Kucka e Duda. Nel tridente offensivo ci sarà Haraslin sulla sinistra, Bozenik al centro e il “bomber” Schranz sulla destra, unico marcatore e diffidato della squadra.
La Romania dovrebbe affrontare il match con un solo cambio rispetto all’ultima partita. Iordanescu schiererà un 4-3-3 con Ratiu e Bancu sulle fasce mentre al centro ci saranno Dragusin e Burca, alle loro spalle pronto Nita a difendere la porta rumena. In mediana troviamo Rus, unica novità negli 11, supportato in avanti da Stanciu e R. Marin. Per gli esterni offensivi il CT punta sui due talenti del Parma, Man sulla destra e Mihaila dall’altro lato. Davanti spazio a Dragus come unica punta.
Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. Commissario tecnico: Francesco Calzona
ROMANIA (4-3-3): Nati; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; Rus, R. Marin, Stanciu; Man, Dragus, Mihaila. Commissario tecnico: Anghel Iordanescu