Home » Fantacalcio News » Slovacchia-Romania, le formazioni ufficiali

Slovacchia-Romania, le formazioni ufficiali

Lobotka nelle probabili formazioni di Slovacchia-Romania

Stanislav Lobotka, centrocampista della Slovacchia (agency)

Le formazioni ufficiali scelte dai due ct in vista dell’ultima partita del girone E, che determinerà chi andrà agli ottavi di finale.

Tutto pronto al Deutsche Bank Park di Francoforte dove Slovacchia e Romania si affrontano per decretare chi passerà alla fase eliminatoria diretta, in contemporanea a loro scendono in campo anche Belgio e Ucraina

Il girone E, con Belgio e Ucraina, è quello più equilibrato. Troviamo tutte e quattro le nazionali a tre punti.

Sarà una sfida impegnativa per entrambe le formazioni. La classifica sorride alla Romania, nonostante il punteggio sia pari alla Slovacchia, la differenza reti infatti condanna attualmente Skriniar e compagni al terzo posto.

Per i due ct e la propria Nazionale la partita sarà da dentro o fuori.

Come arrivano le due squadre

La Romania era partita benissimo a Euro 2024 battendo con un netto 3-0 l’Ucraina di Rebrov. Stanciu attraverso le due ottime prestazioni sta trascinando la sua squadra verso una possibile qualificazione. Ottime le prestazioni anche di Dragusin, ex Genoa, e di Ratiu, che nel reparto difensivo si stanno dimostrando davvero fondamentali.

Dal canto suo anche la Slovacchia del ct Calzona ha stupito tutti, battendo nella prima giornata del girone la favorita, il Belgio di Romelu Lukaku per 1-0. L’unico marcatore, fino ad oggi, della formazione dell’ex tecnico del Napoli è Schranz, attaccante in forza allo Slavia Praga che ha segnato in entrambe le partite disputate.

Ratiu nelle probabili formazioni di Slovacchia-Romania
Andrei Ratiu, difensore della Romania (imago)

Le formazioni ufficiali di Slovacchia-Romania

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Strelec, Bozenik, Haraslin. CT Calzona

ROMANIA (4-3-3): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Hagi, Dragus, Coman. CT Iordanescu