Dopo la vittoria in campionato contro il Lecce ottenuta grazie alle reti di Azmoun e Lukaku nei minuti finali, la Roma si prepara ad affrontare lo Slavia Praga per il quarto turno dei gironi di Europa League. I giallorossi fino ad ora hanno raccolto 9 punti nelle prime tre gare e si trovano primi a pieno punteggio nel girone. Invece, lo Slavia Praga si trova a quota 6 punti e battere la squadra di Mourinho significherebbe tornare in corsa per il primo posto. Per ottenere ulteriori punti gli allenatori dei due club hanno fatto le loro valutazioni e a pochi minuti dal match sono state comunicate le formazioni ufficiali di Slavia Praga-Roma.
Lo Slavia Praga sta vivendo un momento altalenante. Infatti, se aveva iniziato il cammino europeo in maniera egregia, da quando ha incontrato proprio la Roma è stata costretta a fermarsi. Le vittorie contro Servette e Sheriff sono state nette, la prima per 0-2 e la seconda per 6-0. In seguito, però è arrivata la sconfitta all’Olimpico per 2-0. Neanche 10 giorni dopo la squadra di Trpišovský ha rimediato una sconfitta anche in campionato. Perciò, la squadra ceca non è sicuramente nel momento di massima forma.
Situazione decisamente migliore per i giallorossi che, come detto anticipatamente, sono a pieno punteggio e sono i favoriti a chiudere il girone al primo posto. La squadra di Mourinho ha dominato nettamente in tutti e tre i match disputati, riuscendo a totalizzare 8 gol e subirne solamente 1.
Diverso il cammino in Serie A. Nella penultima giornata è arrivata una sconfitta in casa dell’Inter con una prestazione dei giallorossi decisamente sotto le aspettative. Invece, le vittorie contro Monza e Lecce sono arrivate allo scadere del tempo.
SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Mandous; Masopust, Ogbu, Holes; Doudera, Zafeiris, Dorley, Bofil; Jurecka; Chytil, Provod. Allenatore: Jindrich Trpisovsky.
A disposizione: Kolar, Sirotnik, Wallem, Tijani, Van Buren, Dumitrescu, Sevcik, Ogungbayi, Hromada, Vlcek, Tomic, Zachoval.
ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, LIorente, N’Dicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Cristante, Renato Sanches, Dybala, Pagano, Pisilli, Cherubini, Joao Costa.
Nicola Zalewski non va nemmeno in panchina e di conseguenza non è a disposizione di Mourinho.