Dopo la gara di andata, terminata 4-2 per il Milan, i rossoneri ora si preparano al match di ritorno con lo Slavia Praga. La partita è in programma giovedì 14 marzo alle 18:45 alla Fortuna Arena. Nonostante i due gol di scarto, la squadra di Pioli non può ancora sentirsi tranquilla. Dall’altra parte, infatti, gli uomini di Trpišovský daranno il tutto per tutto per passare il turno di Europa League. Alla luce di questo, gli allenatori di Slavia Praga e Milan stanno studiando al meglio le probabili formazioni della gara.
Lo Slavia Praga per recuperare e provare a superare i rossoneri dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1. Stanek dovrebbe essere confermato tra i pali; linea difensiva a quattro formata da Vicek, Holes, (favorito su Ogbu) Zima e Boril. A centrocampo Trpišovský è orientato a scegliere dal primo minuto Masopust e Dorley. Doudera, Provod e Zmrzly dovrebbero muoversi sulla trequarti a supporto dell’unica punta Chytil.
Stefano Pioli per affrontare il ritorno contro la squadra ceca si dovrebbe affidare al 4-2-3-1. A difendere la porta del Milan ci sarà ovviamente Mike Maignan, supportato dalla difesa probabilmente composta da Gabbia (favorito su Thiaw e Kjaer) e Tomori per vie centrali. Sul lato destro giocherà Calabria vista la squalifica di Florenzi, mentre a sinistra il solito Theo Hernandez.
In avanti spazio a Giroud che sarà supportato dalla trequarti formata da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. Gli indiziati principali per giocare in mezzo al campo sono Adli e Reijnders, in vantaggio su Bennacer. Dall’ultimo allenamento in vista della gara contro lo Slavia nessuna particolare novità: tutti presenti tranne Pobega e Florenzi (squalificato). Gabbia ha fatto riscaldamento personalizzato poi torello con il gruppo, ma dovrebbe essere lui la scelta in difesa.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vicek, Holes, Zima, Boril; Masopust, Dorley; Doudera, Provod, Zmrzly; Chytil. All.: Trpisovsky. Allenatore: Jindřich Trpišovský
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli