È tutto pronto per il secondo atto della doppia sfida tra lo Slavia Praga e il Milan, di cui i due allenatori hanno già scelto le formazioni ufficiali. La gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League parte dal 4-2 di San Siro in favore dei rossoneri, che si presentano alla Fortuna Arena di Praga con due risultati utili su tre. La squadra di Trpišovský ha dalla sua, però, il pubblico di casa e cercherà di ribaltare il risultato in tutti i modi.
La squadra cecoslovacca è reduce da un netto 4-0 in campionato contro il Teplice. Nella 1. Liga lo Slavia è secondo ad un punto di distanza dai cugini dello Sparta e quindi in piena lotta per il titolo nazionale. Nonostante ciò, tra campionato e coppe, negli ultimi quattro match è arrivata solo una vittoria. La Fortuna Arena, però, si è dimostrata fin qui un vero e proprio fortino, dove i padroni di casa le hanno vinte quasi tutte.
La vittoria contro l’Empoli in Serie A, firmata Pulisic, è solo l’ultimo risultato positivo dei rossoneri in questo momento della stagione. A conferma del loro momento di forma c’è il secondo posto in campionato a sedici punti dall’Inter, capolista, e a +1 sulla Juventus di Allegri, appena superata.
Stefano Pioli parte dal 4-2 dell’andata dello scorso 7 marzo a San Siro, ma sa che deve tenere alta la guardia per non ripetere gli errori commessi durante la partita di ritorno contro il Rennes, persa 3-2, nel turno precedente.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vlcek, Ogbu, Zima, Zmzrly; Holes, Dorley; Doudera, Provod, Wallem; Chytil. Allenatore: Trpisovsky.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli