Inter, Correa e Skriniar out con lo Spezia. C’è Dimarco
L’Inter aprirà la 26ª giornata di Serie A sul campo dello Spezia: calcio d’inizio venerdì 10 marzo alle ore 20.45. I nerazzurri ripartono dal secondo posto in classifica dopo il 2-0 sul Lecce dell’ultima giornata. Fondamentale sarà per Simone Inzaghi tenere i giocatori concentrati sulla sfida di campionato, nonostante il pensiero possa già andare al ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto della prossima settimana. Nel frattempo, arrivano notizie sulle condizioni di Skriniar, Correa e Dimarco.
Inter, le ultime su Skriniar, Dimarco e Correa
Dopo l’assenza nella disastrosa trasferta contro il Bologna, l’Inter anche contro il Lecce ha dovuto fare a meno di Skriniar e Dimarco, oltre a Correa che già è fuori da più tempo rispetto ai primi due.
Nel giorno dell’anniversario del club nerazzurro (115 anni di storia), il regalo per Simone Inzaghi riguarda Federico Dimarco. Il terzino sinistro ex Verona è completamente recuperato e sarà convocato per la trasferta di La Spezia. Inzaghi potrebbe comunque scegliere Robin Gosens come titolare che soprattutto nell’ultima giornata contro il Lecce ha dato segnali molto positivi. La presenza di Dimarco, però, permette all’allenatore nerazzurro di avere una carta in più per dare una scossa forte alla gara.
Situazione diversa, invece, per Milan Skriniar e Joaquin Correa che non partiranno col resto della squadra. Questa la decisione di Simone Inzaghi, che non vuole rischiare i due giocatori in vista della delicata sfida di ritorno negli ottavi di Champions League. L’attaccante argentino ha svolto tutto l’allenamento con la squadra ma riposerà nel weekend in via precauzionale, per provare ad essere al meglio contro il Porto.