Home » Fantacalcio News » Bologna, non gioca Skorupski: il motivo. Out anche Dijks nel riscaldamento

Bologna, non gioca Skorupski: il motivo. Out anche Dijks nel riscaldamento

Łukasz Skorupski bologna

Oggi pomeriggio alle 15:00 al Dall’Ara va in scena la sfida tra Bologna e Udinese. Tra le fila dei rossoblu, però, non ci sarà il portiere polacco Łukasz Skorupski.

Bologna, il motivo dell’assenza di Skorupski

Il portiere polacco è stato colpito da un attacco di dissenteria e non potrà prendere parte al match contro la squadra di Cioffi. Nulla di grave dunque per Skorupski, che dovrebbe essere nuovamente a disposizione già mercoledì nel recupero contro l’Inter.

Al posto di Skorupski giocherà dal primo minuto l’ex Frosinone Francesco Bardi.

Skorupski bologna

Bologna, la formazione ufficiale contro l’Udinese

Oltre a quella di Skorupski, contro l’Udinese il Bologna deve far fronte a numerose assenze. In difesa non ci sono Medel e Soumaro, entrambi espulsi nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus. Assente anche Marko Arnautovic, l’austriaco ha ricevuto un’ammonizione contro i bianconeri ed era diffidato. L’assenza del 9 è certamente molto pesante per i rossoblu, che in attacco dipendono dai suoi gol. Il compito di sostituirlo spetterà a Barrow e Orsolini, che non trovano il gol da diverse giornate e sperano di sbloccarsi presto.

Nel corso del riscaldamento, Dijks ha accusato un fastidio muscolare e anche lui ha dovuto alzare bandiera bianca. Al suo posto è pronto a partire dal primo minuto il giovane Aaron Hickey.

BOLOGNA (3-5-2): Bardi; Binks, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Soriano, Hickey; Barrow, Orsolini.

orsolini bologna
Bologna 22/08/2021 – campionato di calcio serie A / Bologna-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Riccardo Orsolini

Bologna, i numeri del campionato di Skorupski

Una delle sorprese della stagione del Bologna e del campionato è sicuramente Skorupski. Il portiere ex Roma ed Empoli è risultato decisivo in diverse occasioni e quest’anno sta vivendo la sua miglior stagione in carriera. I numeri ne sono la prova: il Bologna ha subito 45 reti in 32 gare, ma in ben 11 occasioni il 30enne polacco ha mantenuto la porta inviolata, che al fantacalcio può significare bonus +1 in base al regolamento. La sua assenza contro l’Udinese peserà certamente, a Bardi il compito di non farlo rimpiangere troppo.