Siviglia-Juventus, le formazioni ufficiali
Manca sempre meno alla fine delle coppe europee. Le semifinali di Champions League si sono già concluse e dopo quattro partite ricche di emozioni saranno Inter e Manchester City a contendersi la vittoria in finale. Nulla è ancora deciso, invece, per quanto riguarda Europa e Conference League. In Conference la Fiorentina è chiamata a ribaltare l’1-2 dell’andata contro il Basilea per assicurarsi un posto in finale. In Europa League sono ancora in gara Roma e Juventus, rispettivamente contro Bayer Leverkusen e Siviglia: le formazioni ufficiali della sfida dei bianconeri.
Come arriva il Siviglia
A quattro giornate dalla fine del campionato spagnolo, la squadra allenata da José Luis Mendilibar si trova in 10a posizione. Nonostante il buon rendimento nelle ultime gare, i rojiblancos hanno infatti collezionato fin qui ben 13 sconfitte in Primera División. La partita più recente è stata la trasferta contro il Valladolid, finita 0-3 in favore del Siviglia: in gol Rafa Mir, Jesus Corona e l’ex Atalanta Alejandro Gomez. Da tenere d’occhio è però un altro giocatore: En-Nesyri, autore del gol del vantaggio nell’andata contro la Juventus.
Come arriva la Juventus
Sulla carta appare più avvantaggiata la squadra di Allegri, attualmente al 2° posto nella classifica della Serie A. I bianconeri arrivano dalla vittoria casalinga per 2-0 contro la Cremonese, determinata dai gol di Fagioli prima e Bremer poi. Anche prima dell’andata il club piemontese era reduce da una vittoria, quella a Bergamo contro l’Atalanta, sempre per 0-2.
I risultati più recenti quindi arridono alla Juventus. La prima sfida all’Allianz contro il Siviglia ha però messo in netta difficoltà gli uomini di Allegri, che sono riusciti a recuperare solo in extremis. Si preannuncia dunque una gara molto complessa.
Le formazioni ufficiali di Siviglia-Juventus
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar.
A disposizione: Dmitrović, Alberto Flores, Montiel, Alex Telles, Rekik, Suso, Rafa Mir, Lamela, Gómez, Hormigo, Bueno.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Di Maria; Kean. All. Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Vlahović, Alex Sandro, Milik, Kostić, Miretti, Rugani, Paredes, Barbieri.