Siviglia, Monchi risponde a Badé durante i festeggiamenti: “Ti abbiamo comprato”
Il 31 maggio 2023 alle ore 21:00 ha avuto luogo il match tra Siviglia e Roma, che è valso la settima vittoria dell’Europa League per la squadra spagnola. Infatti, la partita si è conclusa ai rigori con un risultato di 5-2 per il Siviglia. Durante i tempi regolamentari sono arrivate solamente due reti, il gol di Dybala per la Roma al minuto 35 e l’autogol di Mancini al 55′ minuto, per cui il risultato si è fermato sull’1-1. In seguito, nei tempi supplementari nessuno è stato in grado di incidere. Perciò a decretare la vincitrice di Europa League sono stati i tiri dagli 11 metri: il Siviglia ne ha segnati 4 su 4, mentre la Roma ne ha segnato solamente uno.
Dunque, è arrivata una grande delusione per i giallorossi, che ci hanno sperato fino all’ultimo. Nonostante ciò, Mourinho è fiero dei suoi ragazzi. Dall’altra parte, in casa del Siviglia c’è ancora grande gioia per il trofeo conquistato. E le buone notizie non sono finite qui, infatti, al termine del match tra Siviglia e Roma Loïc Badé e il ds Monchi hanno deciso di fare un annuncio speciale.
Siviglia, lo strano annuncio di Monchi: acquistato Badé
Loïc Badé è ancora di proprietà del Rennes, che lo ha acquistato per 17 milioni di euro nell’estate 2021. Con la squadra francese firmò un contratto quinquennale, ma non ha trovato molto spazio. Infatti, è stato poi acquistato a titolo temporaneo dal Nottingham Forest il 1º settembre del 2022. Dopo non aver trovato spazio neanche tra le file degli inglesi, nel dicembre dello stesso anno fa ritorno al Rennes e, il 1º gennaio 2023, viene ceduto nuovamente in prestito, stavolta al Siviglia.
La data di fine prestito è segnata per il 30 giugno 2023, ma la storia tra Badé e gli spagnoli potrebbe proseguire. Infatti, durante i festeggiamenti per la vittoria della settima finale di Europa League del Siviglia il giocatore ha pubblicato una storia su Instagram. Il video postato alla fine del match non è decisamente passato inosservato. Nel video appare Badé con il direttore sportivo del Siviglia, Monchi. I due si scambiano una battuta, il calciatore dice al ds: “Per favore comprami!” e Monchi replica: “L’ho già fatto, ti abbiamo già comprato”.
Sembra chiaro il messaggio, Loïc Badé e il ds Monchi hanno annunciato di aver reso permanente la sua presenza al Siviglia. Ora non resta che aspettare il comunicato ufficiale.