Home » Fantacalcio News » Fiorentina, infortunio per Sirigu: l’esito degli esami

Fiorentina, infortunio per Sirigu: l’esito degli esami

Salvatore Sirigu ha patito un grave infortunio in occasione della partita amichevole di quest’oggi. Oltre che Biraghi l’estremo difensore della Fiorentina è stato portato fuori dal campo in barella e immediatamente caricato sull’ambulanza. Al minuto 35 del match amichevole contro la Seravezza Pozzi Calcio il portiere ha appoggiato male il piede e ha rimediato un infortunio al tendine d’Achille. Di seguito il comunicato ufficiale della Fiorentina sulle condizioni di Sirigu dopo l’infortunio.

Italiano fiorentina

Fiorentina, infortunio Sirigu: l’esito degli esami

Sul proprio sito ufficiale la Fiorentina ha comunicato l’esito degli esami del portiere italiano: “ACF Fiorentina comunica che, nel corso dell’allenamento odierno, in un’azione di gioco, il calciatore Salvatore Sirigu ha riportato la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a visita specialistica per programmare l’intervento chirurgico correttivo”.

Sirigu Napoli

I tempi di recupero non sono ancora chiari, ma per Sirigu si prospetta un lungo stop. Come cambieranno ora le gerarchie in porta? Il titolare resterà Terracciano, con il giovane Cerofolini (subentrato al posto di Sirigu dopo l’infortunio) che si prepara a essere l’alternativa.

Terracciano Fiorentina

Una stagione complicata quella dell’azzurro, il quale ha accettato l’offerta della Fiorentina per giocarsi le sue carte per un posto nell’undici titolare. L’estremo difensore proveniva dal Napoli, nel quale ha giocato la prima parte di stagione come sostituto di Meret. Discorso simile quello di Gollini, arrivato in estate per difendere i pali della viola, prima di essere superato da Terraciano nelle gerarchie dell’allenatore Vincenzo Italiano.

La fantamedia di Sirigu

Salvatore Sirigu sinora ha disputato appena una partita. La sua unica apparizione è stata con la maglia della Fiorentina nella sfida casalinga della 26esima giornata contro la Cremonese. Il portiere ha totalizzato una media e una fantamedia di 6.5 e nessuna rete subita all’attivo. Un risultato positivo, che gli avrebbe permesso forse di guadagnare spazio nelle settimane successive. Tuttavia, per via di questo grave infortunio è probabile che Sirigu sarà costretto a fermarsi per un lungo periodo.