Home » Fantacalcio News » Inter, Inzaghi: “Lautaro e Taremi out, De Vrij da valutare”

Inter, Inzaghi: “Lautaro e Taremi out, De Vrij da valutare”

Inter, Inzaghi: "..."

Simone Inzaghi, Inter (Imago)

La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del derby d’andata di Coppa Italia tra Inter e Milan, in programma domani alle 21:00

Cresce l’attesa per il derby d’andata tra Milan e Inter, valevole per le semifinali di Coppa Italia. L’Inter, che in campionato procede a vele spiegate, ha incontrato più di qualche difficoltà nei due derby di Milano tenutisi in Serie A.

Lo scenario, però, adesso è cambiato. Il Milan sta attraversando un periodo molto difficile della sua stagione, con soltanto due vittorie nelle ultime cinque partite in campionato e, al momento, si trova a -9 dal quarto posto. Inoltre, la sconfitta nell’ultima uscita stagionale, contro il Napoli al Maradona, non ha certamente contribuito a migliorare la situazione del Diavolo.

Al contrario, la squadra nerazzurra guida attualmente la classifica con un importante vantaggio di tre punti sul Napoli di Antonio Conte. La squadra di Simone Inzaghi è in una striscia di ben cinque successi nelle ultime cinque partite tra Serie A e Champions League, e ci sono tutti i presupposti per giocarsela a viso aperto contro i rossoneri di Sergio Conceição in Coppa Italia.

In vista della gara d’andata, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa analizzando la sfida di domani. Ecco le parole dell’allenatore nerazzurro.

Le parole di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi ha esordito parlando della gara di domani: “Domani sarà una gara importante contro il Milan, sappiamo che l’avversario ha qualità e quest’anno ci ha dato difficoltà, soprattutto il primo derby, gli altri due equilibrati sono state sfide equilibrate ma decise da episodi, bisognerà fare grandissima attenzione. Sappiamo che sarà una sfida di 180 minuti ma l’approccio voglio che sia dei migliori come è stato nelle ultime partite”.

Ha poi continuato sulla formazione: “Sulla formazione non vi posso aiutare, il portiere l’ho scelto ma lo comunicherò dopo ai ragazzi. Asllani sarà squalificato e recuperiamo Bastoni, De Vrij sarà da valutare, indisponibile Taremi. Quest’ultimo è un infortunio pesante perché senza Lautaro domani porteremo in panchina l’attaccante della primavera. Vedremo domani chi giocherà dopo la rifinitura. Il piano di Lautaro è riaverlo a disposizione sabato a Parma, ma vedremo con i giorni perché possono esserci dei contrattempi. Frattesi ha avuto un problemino al piede con l’Udinese, ma domani sarà della partita”.

Inter, Inzaghi: "..."
Simone Inzaghi, Inter (Imago)

Le parole dell’allenatore dell’Inter

Inzaghi ha poi proseguito parlando del percorso della sua Inter: “Il nostro obiettivo a inizio aprile era essere vivo in tutte le competizioni, adesso viene il difficile ma è motivo di orgoglio tutto questo, porta via energie fisiche e mentali ma era tutto quello che volevamo. Sappiamo che sarà difficile gestire le energie, ma ho un gruppo straordinario e tutti danno il 100%”.

Infine, l’allenatore nerazzurro ha concluso la conferenza stampa parlando di Marko Arnautovic: “Sul futuro non posso aiutarvi, ma per Arnautovic ho grande stima. L’ho voluto fortemente, è un giocatore forte ed in questo momento sta dando un grandissimo apporto, sperando possa continuare. So che c’è un opzione nel contratto, ma sono conti che si faranno dopo. Marko adesso sta facendo i gol, ma da quando sta qua sia dentro sia fuori dal campo sta dando una grande mano all’Inter.”