Inter, Inzaghi: “Frattesi l’anno scorso è stato il segreto di questa Inter”
Le dichiarazioni di Simone Inzaghi al termine della sfida tra Lecce e Inter, gara valida per la 22a giornata di Serie A
È da poco terminata la sfida del Via del Mare tra Lecce e Inter, gara valida per la 22a giornata di Serie A e che ha visto la squadra di Simone Inzaghi trionfare per 0-4.
I giallorossi erano chiamati a riscattare la pesante sconfitta per 4-1 subìta all’Unipol Domus contro il Cagliari di Davide Nicola, risultato che aveva permesso loro di superare in classifica proprio il Lecce di Marco Giampaolo, a un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione prima della gara contro i nerazzurri.
L’Inter di Simone Inzaghi arrivava invece alla sfida del Via del Mare forte dei quattro risultati utili consecutivi tra campionato e Champions League, con le 3 vittorie contro Venezia, Empoli, Sparta Praga e il pareggio di San Siro per 2-2 contro il Bologna.
L’allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni dei giornalisti analizzando la partita e non solo. Queste le sue parole nel post partita di Lecce-Inter.
Lecce-Inter: l’intervista di Simone Inzaghi
L’allenatore dell’Inter ha esordito così: “Abbiamo avuto un grandissimo approccio alla partita e non era semplice. Mercoledì siamo tornati all’alba da Praga e in due giorni abbiamo organizzato una partita seria e ordinata. Bisogna continuare a lavorare in questo modo, questi ragazzi sono encomiabili“.
Per poi proseguire: “Frattesi? Lui lo sa, l’anno scorso è stato determinante. Penso a lui, penso a Carlos Augusto, abbiamo un grande gruppo. L’hanno scorso ci hanno aiutato a raggiungere la seconda stella, sono stati il segreto della vittoria“.
Le parole dell’allenatore nerazzurro
Simone Inzaghi ha poi continuato l’intervista affermando: “Quest’anno abbiamo dovuto fare a meno di Calhanoglu per un po’ di partite ma mi stanno dando tutti grande disponibilità. Si applicano tantissimo sia Zielinski che Asllani, c’è tanto lavoro dietro e i risultati si vedono. In trasferta non prendiamo gol dalla partita contro l’Udinese, ciò è sintomo di grande applicazione anche difensiva”.
Infine, ha concluso sostenendo: “Sfida col Napoli? Sia loro che l’Atalanta stanno facendo qualcosa di straordinario ma come loro anche l’Inter. Il 13 luglio dissi che sarebbe stato un campionato aperto e ciò si sta avverando”.