Inter, Inzaghi “Gran primo tempo di Bisseck. Darmian intelligente”
Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, al termine della sfida tra Lazio e Inter, posticipo della 16ᵃ giornata
Si è da poco conclusa la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Inter, terminata con il punteggio di x-x grazie alle reti di xxx
La Lazio di Baroni, nei prossimi impegni natalizi, dovrà confermare il percorso fatto contro squadre ostiche. Lecce e Atalanta chiuderanno il 2024 biancoceleste, un anno chiuso in crescendo sotto la guida del nuovo allenatore.
L’Inter di Inzaghi arrivava da una sconfitta pesante, soprattutto per il morale, contro il Bayer Leverkusen in Champions League. Giovedì ci sarà l’impegno in Coppa Italia contro l’Udinese mentre l’annata si chiuderà contro Como e Cagliari.
A seguire le dichiarazioni di Simone Inzaghi al termine di Lazio-Inter, una sfida personale visto il passato dell’allenatore.
L’intervista di Simone Inzaghi
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha esordito così: “Se siamo più forti? questo lo dirà il campo. Noi l’abbiamo preparata bene contro un avversario del calibro della Lazio. Cercheremo sempre di metterci quest’impegno. In campionato abbiamo avuto grande continuità ma ci sono ottime squadre che stanno avendo un grande cammino”.
Ha poi commentato: “Bisogna fare un plauso a questi ragazzi. Da un mese giochiamo sempre e senza Acerbi e Pavard abbiamo difficoltà di rotazione. Bisseck ha fatto un gran primo tempo. Poi avevo giocatori ammoniti, è entrato Darmian e ha fatto il terzo con grande intelligenza”.
Le parole dell’allenatore nerazzurro
Simone Inzaghi ha poi continuato: “Sono orgoglioso di quello che i giocatori hanno sempre messo in campo. Giocando a questi ritmi me lo dimostrano ogni giorno, è un grandissimo gruppo. Sto cercando di cambiare il più possibile perché meritano tutti di giocare. Da quando abbiamo perso il derby sono passati due mesi e mezzo e c’era gente che non vedeva l’ora che inciampassimo, come successo a Leverkusen. Fortunatamente i ragazzi non ascoltano voci e pedalano”.
Inzaghi ha fine partita ha chiarito su Barella: “Per Barella sembra solo un affaticamento. Non dovrebbe essere nulla di particolare. I dottori sono tranquillissimi e lo è anche lui”