Il Verona ha trovato l’accordo con il Cagliari per il riscatto di Giovanni Simeone. Il centravanti argentino è reduce da una stagione di altissimo livello, soprattutto a livello realizzativo, e proseguirà la sua avventura all’Hellas salvo nuove sorprese di mercato.
La società veneta ha ufficializzato il riscatto pubblicando un comunicato sul proprio sito web. “Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Giovanni Simeone“. Il club ha poi lodato la prestazione stagionale di Simeone, riportandone le statistiche. “Con 17 reti realizzate e 6 assist forniti, il ‘Cholito‘ si è distinto come il miglior marcatore del Club gialloblù e come MVP del mese di ottobre della Lega Serie A“.
L’Hellas Verona non ha voluto lasciarsi scappare il ‘Cholito’, che è stato riscattato tramite un accordo col Cagliari per 10.5 milioni di euro. Il diritto di riscatto era fissato a 12 milioni di euro. Tuttavia il club veneto è riuscito ad ottenere anche un piccolo sconto sul prezzo di partenza, seppur l’Hellas avesse già sborsato 1.5 milioni di prestito iniziale.
Simeone rimane comunque un obiettivo di mercato della Lazio, che cerca un centravanti che possa far rifiatare Ciro Immobile e magari anche affiancarlo. Il Verona, però, dopo l’investimento fatto per riscattarlo, vorrà provare in tutti i modi a trattenerlo, soprattutto alla luce della splendida stagione appena conclusa.
Il Cholito ha disputato il suo miglior campionato da quando è in Serie A, tanto da trascinato la squadra di Tudor a competere per posizioni prestigiose. Insieme a Barak e Caprari ha regalato sprazzi di grande calcio e all’Hellas sembra aver trovato la sua dimensione ideale per esprimersi al meglio. Il riscatto di Simeone da parte del Verona arriva quindi a coronamento di una straordinaria prestazione stagionale.
In vista della prossima asta del fantacalcio, certamente Simeone si è guadagnato il ruolo di big. I fantallenatori dovranno sborsare molti più crediti rispetto agli anni passati per garantirselo. Rimane un passo indietro rispetto ai top di reparto come Immobile, Vlahovic, Lautaro Martinez, Osimhen, Abraham, ma potrebbe rappresentare il perfetto partner di uno di loro nel vostro attacco ideale.